Francesca Salvadè brilla nel CPEDI3 di Doha: tre podi per l’amazzone delle Fiamme Azzurre

Grande risultato per Francesca Salvadè, amazzone paralimpica delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria, che nel fine settimana ha rappresentato l’Italia nel prestigioso CPEDI3* di Doha, in Qatar. L’evento, organizzato all’interno della suggestiva cornice del CHI nell’Al Shaqab Stadium e ufficialmente presentato da Longines, ha visto la Salvadè distinguersi nella sua categoria riservata ai Gradi III.

Seguita dall’istruttrice lombarda Norma Paoli, Francesca Salvadè ha gareggiato in sella al suo fidato Escari, ottenendo risultati di assoluto prestigio. L’amazzone ha conquistato il secondo posto in tutte e tre le prove disputate, confermando il proprio valore nel panorama internazionale del paradressage.

Nel dettaglio, la Salvadè ha brillato nel Freestyle con un punteggio del 74.678%, mentre nel Grand Prix B ha ottenuto il 71.445% e nel Grand Prix A il 69.944%.

Abbiamo raccolto anche il commento di Francesca Salvadè, che ha condiviso con entusiasmo la sua esperienza:

“Questa di Doha è stata la prima gara internazionale per questa nuova stagione, cui ho avuto la fortuna di essere invitata! Sicuramente una bellissima esperienza in una location favolosa! Il mio Escari si è comportato sempre molto bene, pur essendo un campo difficile e per lui nuovo! Nonostante la sua giovane età, posso dire che ormai è un cavallo esperto, che ha affrontato tante arene difficili senza alcuna difficoltà e regalandomi sempre soddisfazioni e ottimi risultati!

Ringrazio ovviamente lui in primis, ma tutto il mio Team con me a Doha, formato dal mio tecnico Norma Paoli, la groom Maria Bigoni, ma anche chi ci ha supportato da lontano, Laura Conz, Italo Cirocchi ed Alessandro Benedetti!!! Oltre ai miei compagni di squadra, che sono mancati molto! Un ringraziamento anche all’atleta austriaco Pepo Puch, per il grande supporto e per la bellissima esperienza vissuta insieme, facendo sempre squadra!”

Il CPEDI3* di Doha si conferma una delle competizioni più importanti nel calendario internazionale del paradressage, offrendo agli atleti paralimpici un palcoscenico di altissimo livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 − tre =

Articoli correlati

There are not media published by you.