Criterium Giovanili 2025: Tutti i Podi e le Interviste

Novità assoluta di quest’anno, i Criterium Giovanili riservati alle categorie Pony, Children, Junior e Young Riders si sono svolti in concomitanza con il CDI3* di Verolanuova, presso gli impianti delle Scuderie San Giorgio.
Un format interessante, pensato per offrire un’opportunità di confronto a quei giovani atleti non ancora pronti per le categorie internazionali o in fase di transizione tra le classi. La presenza dell’appuntamento internazionale ha inoltre permesso loro di vivere un’esperienza dal respiro europeo.
Nonostante non abbia ancora ottenuto l’adesione che meriterebbe, si confida in un crescente successo nelle prossime edizioni.
Passiamo ora ad elencare tutti i podi e i vincitori della prima edizione dei Criterium Giovanili 2025, sia nelle prove tecniche che freestyle.
Criterium Tecnico Pony
1° Diletta Furini con Kennedy Van Equi Center (116,655%) – Baizina ASD
“Sono veramente contenta di aver partecipato a questa gara. Questo risultato è il frutto di mesi di allenamento e dedizione.
Non vedo l’ora di partecipare alle prossime competizioni e sono pronta a continuare a lavorare sodo per raggiungere nuovi traguardi, migliorando le imperfezioni e gli errori commessi in passato. Mi sono divertita molto ed è stato interessante confrontarsi in un contesto di questo tipo”, ha dichiarato Diletta al termine della gara.
Criterium Freestyle Pony
1° Diletta Furini con Kennedy Van Equi Center (62,217%) – Baizina ASD
Criterium Tecnico Children
1° Elena Milanesi con Gigi Amoroso (140,233%) – Scuderie San Martino ASD
“Oggi mi sento fiera e orgogliosa di questo traguardo. Ripensando al percorso fatto, ricordo la fatica e la stanchezza provate.
Ringrazio Gigi, il mio cavallo e maestro: ormai ci fidiamo l’uno dell’altra. La strada è ancora lunga, ma con il supporto del mio istruttore, dei miei genitori e del mio inseparabile Gigi, sono pronta a continuare.”
2° Elisa Beretta con Rozinsky-V (137,290%) – Scuderie San Martino ASD
3° Mirco Mazza con Fashion Girl (137,181%) – Centro Ippico La Stella
Criterium Tecnico juniors:
1° Giada Guida con Keep Up (132,813%) – Dressage Life SSD
2° Carolina Frigo Favalli con He-Man (129,365%) – Baizina ASD
3° Sofia Arnofi con Deep Impact (125,342%) – Passion Horses
Criterium freestyle juniors:
1° Giada Guida con Keep Up (67,958%) – Dressage Life SSD
2° Giulia Gecchele con Utillera Mango (65,775%) – Dressage Life SSD
3° Carolina Frigo Favalli con He-Man (65,075%) – Baizina ASD
Criterium Tecnico Young riders :
1° Elisa Borghesi con Tiger Woods-P (132,938%) – Scuderie San Martino ASD
“Prima di tutto voglio ringraziare il team di Tuttodressage per l’attenzione che dedica a noi giovani cavalieri. La vittoria ottenuta lo scorso weekend con il mio compagno Tiger Woods nel Criterium Young Riders ha per me un significato profondo.
Chi ci conosce sa quanta fatica c’è stata dietro a questo risultato: Tiger è un cavallo estremamente tecnico e sensibile, e non è stato sempre facile. In pochi hanno creduto in lui, se non io, mio papà e Nausicaa, che voglio ringraziare con tutto il cuore per esserci stata accanto in ogni momento, senza mai arrendersi, credendo sempre in noi.
L’ultimo e più grande ringraziamento va a lui, il mio cavallo, che in gara si è dimostrato semplicemente impeccabile.”
2° Alessia Giudice con Selvaggia (129,942%) – Centro Equestre “Il Cavallino” SSD
3° Giulia Gecchele con Utillera Mango (121,480%) – Dressage Life SSD
Criterium Freestyle Young riders:
1° Alice Mastrogirolamo con Felicidad (58,825%) – ASD Emozioni Equestri
Lascia un commento