Dressage: selezionati i binomi azzurri per i Mondiali Giovani Cavalli 2025 di Verden

La Federazione Italiana Sport Equestri ha ufficializzato i binomi che rappresenteranno l’Italia ai prossimi Campionati del Mondo Giovani Cavalli di Dressage, in programma a Verden (Germania) dal 6 al 10 agosto 2025.
Su indicazione della Commissione di selezione, sono stati inseriti nelle iscrizioni nominative due binomi, uno per ciascuna delle categorie previste: cavalli di 5 anni e cavalli di 7 anni. L’Italia, in quanto nazione partecipante, aveva diritto a schierare anche un binomio nella categoria 6 anni, ma nessun cavallo italiano ha ottenuto la qualifica in quella fascia d’età per l’edizione 2025.
Di seguito i binomi selezionati:
Categoria 5 anni:
- Antonio Sala con Prince Vince WM
Riserva: Alessio Corradini con Dracos
Categoria 7 anni:
- Francesca Rapazzoli con Samarant van de Kempenhoeve
Riserva: Andrea Sangiorgi con Sander VDM
La delegazione federale sarà guidata dal Capo Équipe Marina Sciocchetti, che accompagnerà i binomi italiani nella trasferta tedesca, supervisionando la preparazione e la gestione tecnica in occasione di una delle manifestazioni più prestigiose al mondo dedicate ai giovani cavalli da dressage.
Le iscrizioni definitive dovranno essere confermate entro il 25 luglio 2025, come da regolamento ufficiale della manifestazione.
Lascia un commento