Mini Winter Cup 2025: giovani talenti in scena per l’apertura della stagione Dressage Pony

La stagione del Dressage Pony in Lombardia è iniziata con grande entusiasmo grazie alla Mini Winter Cup 2025, che ha visto giovani cavalieri e amazzoni sfidarsi in due intense giornate di competizione. L’evento si è svolto nelle splendide Scuderie San Giorgio di Verolanuova, di proprietà dell’imprenditore bresciano Mauro Bertocchi, offrendo un palcoscenico perfetto per un confronto tecnico di alto livello.

Le gare, articolate nelle categorie E60 e ID20 il sabato e E80 e ID30 la domenica, hanno visto la partecipazione di numerosi binomi sotto lo sguardo attento di Simona Santorsola, coordinatrice del Dressage lombardo. Come riportato nel post ufficiale della FISE Lombardia, a garantire il massimo livello tecnico della competizione è stata una giuria d’eccezione, composta da Leonardo Tiozzo, Lorenza Volterra ed Elena Arrigoni, selezionati dal Comitato FISE Lombardia per favorire il confronto e così da garantire un percorso di crescita a tutti i partecipanti.

Il weekend si è concluso con le attese premiazioni delle squadre, che hanno regalato emozioni e soddisfazioni ai partecipanti. Ecco le classifiche finali delle squadre premiate:

 1° postoScuderie San Martino 1 (Capo Equipe: Jacopo Maglio)
 2° postoScuderia Il Picchio ASD (Capo Equipe: Francesca Rovelli)
3° postoClub Ippico Monzese 3 (Capo Equipe: Laura Carnabucci & Beatrice Mazzitelli)
 4° postoClub Ippico Monzese 2 (Capo Equipe: Laura Carnabucci & Beatrice Mazzitelli)
5° postoScuderie San Martino 2 (Capo Equipe: Jacopo Maglio)
6° postoScuderia di Monticello 1 (Capo Equipe: Martina Brumana)
7° postoClub Ippico Monzese 1 (Capo Equipe: Laura Carnabucci & Beatrice Mazzitelli)

Un evento che ha confermato l’ottima preparazione dei giovani atleti e la qualità organizzativa del Dressage lombardo, in attesa delle prossime sfide della stagione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × 1 =

Articoli correlati

There are not media published by you.