La stagione internazionale del dressage 2026 prende il via in Italia

La stagione internazionale del dressage si apre in Italia con il primo grande appuntamento del 2026 in programma a San Giovanni in Marignano (RN). Saranno infatti gli impianti del Riviera Resort ad ospitare, dal 19 al 22 febbraio, i primi CDI internazionali del nuovo anno.

Il programma sportivo dell’evento si presenta particolarmente ricco e articolato, con gare dedicate a tutte le categorie del settore giovanile – Pony, Children, Junior, Young Rider e Under 25 – affiancate da un’ampia proposta riservata anche al settore senior, con competizioni CDI1*, CDI2* e CDI3*. A completare il palinsesto sono inoltre previste le categorie dedicate ai cavalli giovani.

Le iscrizioni sono già aperte e, come da regolamento, tutti gli atleti italiani dovranno effettuare la propria adesione esclusivamente tramite la piattaforma nazionale, con chiusura fissata alle ore 23:59 di mercoledì 18 febbraio.

Cresce dunque l’attesa per il primo evento internazionale dell’anno, che vedrà atleti, cavalli e cavalieri tornare in rettangolo per inaugurare ufficialmente la stagione 2026 del dressage, confermando ancora una volta l’Italia come punto di riferimento per l’avvio dell’attività agonistica internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto − nove =

Articoli correlati

There are not media published by you.