Lampo di Fonteabeti conquista la Verden Auction High Level.
La seconda edizione della Verden Auction High Level, tenutasi l’8 novembre, si è conclusa con una grande soddisfazione tutta italiana: il top price dell’asta, ben 210.000 euro, è stato raggiunto da Lampo di Fonteabeti, stallone nato e allevato in Italia presso l’allevamento Fonteabeti di Riccardo Volpi.
Il talentuoso figlio di Franklin x Christ, di cinque anni, si è distinto tra una selezione di 21 soggetti da dressage accuratamente scelti per questa edizione “high level”, riservata a cavalli di qualità e con un livello di addestramento avanzato.
Un risultato che rappresenta un motivo di orgoglio per l’allevamento italiano, capace di competere e primeggiare in un contesto di altissimo profilo internazionale.
Dalla finale mondiale all’asta di Verden
Lampo aveva già mostrato le sue eccezionali qualità lo scorso anno, quando fu finalista nella prova di equitazione per cavalli di quattro anni ai Campionati del Mondo per Giovani Cavalli da Dressage a Ermelo (Paesi Bassi).
Durante l’asta, si è distinta una battaglia serrata tra due offerenti, al termine della quale l’hanno spuntata i nuovi proprietari tedeschi, conquistati dal suo movimento dinamico e dall’eccellente elasticità.
Risultati record per la Verden Auction High Level
Le offerte di partenza variavano in base al livello di addestramento e alla qualità dei cavalli in vendita. In totale, il fatturato netto dei 34 cavalli (tra soggetti da salto ostacoli e dressage) ha raggiunto 2.198.000 euro, superando così la soglia dei due milioni di euro.
Lascia un commento