Trofei e Criterium Seniores 2025: Leandro Freire Protagonista assoluto.
A fare da cornice ai campionati italiani assoluti seniores ci sono stati anche i Criterium e Trofei Seniores ad assegnare i titoli 2025. l’intensa settimane di gare si è aperta il mercoledì pomeriggio con la prima gara del Trofeo seniores. La classifica è stata praticamente definita dalla prima giornata con la netta vittoria del cavaliere dell’allevamento fonteabeti Leandro Freire e la femmina di 9 anni da Franklin Fiamma di fonteabeti. Anche il secondo posto è stato chiaro fin da subito ed è quello composto da Victor Alfonso Pomares ed il grigio Davidoff 204 il terzo posto è invece andato a Caterina sangiorgi e Furst von Heuer.
“La mia partecipazione con Davidoff 204 è stata un’esperienza davvero speciale. Nonostante sia un cavallo giovane, di soli 9 anni, e lavoriamo insieme da appena un mese e mezzo, ha già dimostrato una maturità e una qualità eccezionali. Le sue due solide prove hanno attirato l’attenzione del pubblico e sono state apprezzate anche dai giudici, portandoci a conquistare un prestigioso secondo posto nel Trofeo Senior 2025.” Le parole di victor in seguito al suo secondo posto nel trofeo seniores.

“Il trofeo senior ha visto vincitrice Fiamma, una delle migliori fattrici dell’allevamento, madre di puledri che hanno già ottenuto ottimi piazzamenti nelle competizioni di dressage (Indaco di FonteAbeti 1.cl 5 yo e 3 quest’anno) dimostrando un grande potenziale per il futuro nelle categorie superiori!” Parole di Leandro vincitore del trofeo seniores.
Il Criterium seniores si è disputato all’interno dell’internazionale ed incredibilmente ha visto ripetersi a specchio parzialmente la classfdicia del trofeo seniores in quanto le due prime posizioni sono state occupate dagli stessi cavalieri : Leandro Maria Freire e l’8 anni Grandioso di fonteabeti e al secondo posto nuovamente Victor Alfonso Pomares con lo stallone First Choice B , al terzo posto Andrea Giovannini con il 7 anni Nhirzar .
“A conclusione di questo campionato sono ovviamente contento dei risultati ottenuti e molto orgoglioso dei miei cavalli.Nel criterium senior sono molto soddisfatto del percorso che ha fatto Grandioso perché dalle categorie dei giovani ha sempre mantenuto una performance eccellente.” Parole di Leandro
Il criterium seniores freestyle seniores ha visto invece la conferma del consolidato binomio di Victor Alfonso Pomares e First Choice B , Al secondo posto Silver Massarenti con Habibi Angelus ed al terzo posto Lucia Berni con Evelyn di fonteabeti.

“Choice” è uno stallone dell’Allevamento del Roncone che monto e con cui gareggio ormai da quasi quattro anni. In questo tempo mi ha regalato moltissime soddisfazioni, con numerose medaglie conquistate sia a livello nazionale che, soprattutto, internazionale.
Questa medaglia d’oro nel Criterium 2025 ha per me un significato particolarmente emozionante, perché con ogni probabilità è stata la nostra ultima gara insieme. È la chiusura perfetta di una tappa meravigliosa accanto a un cavallo straordinario, al quale sono profondamente grato, così come ai suoi proprietari dell’Allevamento del Roncone, per avermi dato la possibilità di vivere e galoppare al suo fianco.” Parole di victor Alfonso Pomares sulla gara di first Choice nel criterium seniores freestyle.
Risultati e Classifiche COMPLETE al seguente LINK: https://www.fise.it/images/AAANEWS2016/2025/DOCUMENTI/CAMPIONATI_SENIORES.pdf
Lascia un commento