Allevamento Fonteabeti: presentazione dei puledri alla commissione Hannover

Il prossimo 30 agosto, per il quindicesimo anno consecutivo, l’allevamento Fonteabeti presenterà alla commissione Hannover i puledri da dressage nati nel corso di quest’anno.
In totale saranno valutati circa trenta soggetti, provenienti non solo da Fonteabeti ma anche da altri due allevamenti italiani, tra cui Ca’ I Nardi.

Ma in cosa consiste questa rassegna?
Durante la presentazione, ogni puledro viene mostrato insieme alla fattrice . Se la fattrice si trova al primo parto e non è mai stata valutata, in quell’occasione viene esaminata anche lei; diversamente, la valutazione riguarda esclusivamente il puledro. Gli esperti della commissione osservano in particolare le tre andature (passo, trotto e galoppo) e la morfologia (testa, collo, arti e schiena).

Al termine delle presentazioni viene stilata una classifica generale, con la premiazione dei primi tre puledri. 

Inoltre, i soggetti ritenuti particolarmente promettenti – sia in prospettiva sportiva che per una futura partecipazione alle aste – riceveranno il prestigioso titolo di Gold Foal.

Lo scorso anno l’allevamento Fonteabeti ha ottenuto ben 7 riconoscimenti Gold Foal, e l’auspicio è che anche quest’anno i risultati siano all’altezza, se non addirittura superiori.

L’evento è aperto a tutti: chi desidera partecipare può prenotare chiamando il numero 335 6944001 (Riccardo).
La giornata avrà inizio alle 16:00 e si concluderà con una cena conviviale aperta a tutti i presenti.

Vi aspettiamo presso l’Allevamento Fonteabeti, località Obbra, Borgopace (PU).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × 5 =

Articoli correlati

There are not media published by you.