Verso i Campionati Europei: fine settimana di preparazione per le squadre italiane Pony, Junior e Children

Lo scorso weekend, 19 e 20 luglio, si è svolto ad Asti il ritiro della squadra Pony in vista dei prossimi Campionati Europei di dressage che si terranno a Le Mans, in Francia. I giovani atleti azzurri sono stati seguiti dalla tecnica e capo équipe Valentina Truppa, che ha guidato due intense giornate di training focalizzate sugli esercizi tecnici e sulla simulazione dei grafici di gara.

Il ritiro ha rappresentato non solo un’importante occasione di preparazione atletica, ma anche un momento fondamentale per rafforzare lo spirito di squadra. Durante il weekend, è stata effettuata anche l’ispezione veterinaria con il trot up, sotto la supervisione del veterinario federale Fabrizio Monici, per verificare lo stato di forma dei pony in vista della partenza per Le Mans.

Anche le squadre Junior e Children si stanno preparando con grande impegno. I binomi selezionati parteciperanno allo stage pre-campionato nei giorni 24 e 25 luglio presso la Scuderia Le Querce di Casorate Sempione (Varese), sotto la guida del tecnico Ghislain Fouarge e con la supervisione della capo équipe Laura Conz.

Durante lo stage verranno messi a punto gli ultimi dettagli tecnici e strategici in vista della trasferta francese, e anche in questo caso sarà previsto il controllo veterinario dei cavalli da parte del dott. Monici.

L’atmosfera di preparazione che accompagna le squadre italiane è carica di determinazione, entusiasmo e spirito di gruppo: elementi fondamentali per affrontare al meglio una competizione di così alto livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

11 + dieci =

Articoli correlati

There are not media published by you.