Parigi 2024: il Team Italia del Paradressage
La Federazione Italiana Sport Equestri, in accordo con il Comitato Italiano Paralimpico, ha ufficializzato le convocazioni delle atlete azzurre che comporranno il Team Italia di Paradressage in occasione dei prossimi Giochi Paralimpici di Parigi 2024, che si terranno dal 28 agosto all’8 settembre.
I nostri atleti hanno scelto i cavalli da portare in gara, avendo avuto la possibilità di indicare due cavalli nelle iscrizioni nominative.
Di seguito, elenchiamo i binomi della squadra italiana (in ordine alfabetico) che scenderanno in campo nella splendida cornice dei Giardini della Reggia di Versailles:
- Sara Morganti (Grado I) su Mariebelle (Gruppo Paralimpico della Difesa)
- Francesca Salvadè (Grado III) su Escari (Fiamme Azzurre)
- Carola Semperboni (Grado I) su Paul (C.I. La Ciocca)
- Federica Sileoni (Grado V) su Leonardo (Scuderia Le Tre Coste)
Il Team Italia sarà composto anche da Alessandro Benedetti, in qualità di capo équipe (e membro, insieme a Barbara Ardu e Francesco Girardi, della commissione di selezione del settore), e dal veterinario di squadra Fabrizio Monici.
Gli atleti arriveranno mercoledì 28 agosto per partecipare alla cerimonia di apertura dei Giochi. Le ispezioni veterinarie sono previste per il 2 settembre. Le gare ufficiali inizieranno martedì 3 settembre.
La gara a squadre si terrà venerdì 6 settembre, mentre il freestyle concluderà la competizione il 7 settembre.
(Card © FISE/Massimo Argenziano; foto © Comitato Italiano Paralimpico)
Lascia un commento