CDI3* Ornago 2024: i risultati.

Si è concluso il secondo appuntamento internazionale in programma in Italia.

Per questo CDI erano 33 i binomi del Team Italia al via tra giovani e giovanissimi . 

Oltre 120 cavalli iscritti e ben 15 nazioni rappresentate : oltre all’Italia, anche Austria, Azerbaigian, Canada, Estonia, Francia, Germania, Liechtenstein, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svizzera e Ungheria.

Giuria degna di un appuntamento ‘olimpico’ quella schierata per questo CDI alle Scuderie della Malaspina . Cinque giudici tre stelle : Ardu , Rovida, Tissot, Voser e Leyman. Un giudice due stelle : Matos e ben cinque giudici quattro stelle : Wuest , Andersson , Ringmark, Umbach e VERBEEK VAN ROOIJ.

Andiamo a scoprire i protagonisti delle categorie più importanti.

Nel GP del CDI 3* qualificante per il GPS la protagonista indiscussa è l’Austria con la vittoria di  Christian Schumach e Amplemento (70.065%) e il terzo posto del connazionale Stefan Lehfellner con Deliza ( 68.956%) , dominio austriaco interrotto dal francese Alexandre Ayache con Jolene ( 69.804%) al secondo posto.

Miglior azzurro in gara è Francesco Zaza con High Hopes W (65.935%) al 13 esimo posto.

Nel GP del CDI 3* for GP FS, la vittoria va alla Svizzera con Charlotte lenherr e Gentleman (68.804%), secondo posto per l’Italia grazie a Valentina Truppa con Smile Di Fonteabeti (68.609%) , terzo posto per l’estone Grete Ayache con Vertigo ( 67.978%). 

Buona prestazione anche per Micol Rustignoli con Rocco del Castagno (65.478%) che guadagna la sesta posizione e Valentina Remold  con Fraeulein Auguste MJ ( 64.783%)  in settima posizione .

Micol Rustignoli con Rocco del Castegno

Nel Grand Prix Special il dominio è tutto francese con Alexandre Ayache che firma il GP e segna il suo PB Con Jolene (71.489%) , secondo posto per l’Austria di Christian Schumach e Amplemento (71.213%), terzo posto per la Germania di Lisa Müller con Cut Wettlkam’s D’avie FRH ( 69.085%) . Miglior prestazione azzurra in questa categoria resta quella di Francesco Zaza con High Hopes W (66.957%)  in undicesima posizione.

La classifica del Grand Prix Freestyle non subisce variazioni rispetto a quella del Gp Con la vittoria della svizzera Charlotte Lenherr e Gentleman (73.330%) , secondo posto nuovamente per l’appuntato scelto dei Carabinieri Valentina Truppa con Smile di Fonteabeti (73.165%) , terzo posto per l’estone Grete Ayache con Vertigo (72.020%) .

Quinto posto per l’Italiana Micol Rustignoli con Rocco del Castegno (68.870%) . Settima posizione per Valentina Remold e Fraeulein Auguste MJ (66.750%).

Migliore italiana del concorso si conferma Valentina Truppa che, come ha confermato la stessa amazzone, è stata artefice di un ottimo riscatto dopo un inizio di stagione un pò difficoltoso due settimane fa al cdi di cattolica.

Altri italiani sul podio sono da rimarcare:

Il Cdich Preliminary test è tutto italiano con primo e secondo posto di Matteo Borghesi rispettivamente con Gribaldi 6 (72.3%)  e Grace DBG ( 72%) e terzo posto per Aurora Cristaldi con Incredible Dream (71.107%)

Nel CDIYH Preliminary test for 5YO secondo posto per Margherita Boggi con Florentine 2 ( 73.8%) , terzo posto per Vittoria Stani con Vitaniro PS ( 69.9%) .

Vittoria Stani con Vitaniro PS

Nel CDIP Team competition terzo posto per Salomé Bartz con Derano B (67.095) .

Nel CDIYH Final test for 5YO secondo posto per Lizaveta Rusak con Orville (71.6%), terzo posto nuovamente Vittoria Stani e Vitaniro PS (71%).

Nel CDIYR individual competition secondo posto per Martina Lippi con Rubin’s Rockstar (70.147%)

Doppietta nuovamente nel CDIch Team Competition per l’Italia con Matteo Borghesi e Grace DBG ( 75.8%) al primo posto e Aurora Cristaldi con Incredible Dream (72.4%) al secondo posto.

Children agguerritissimi anche nell’individual con secondo posto di Matteo Borghesi e Grace DBG (73.5%) e terzo posto di Cristaldi Aurora e Incredible Dream (69.4%) .

CDIP Freestyle terzo posto per Alessandro Bonaglio e HB Daily Sunshine (71.9%). 

Per i risultati completi link diretto : https://equestrian-hub.com/public/show/188720 .

2 risposte a “CDI3* Ornago 2024: i risultati.”

    • Buongiorno Roberta, per quanto riguarda il CDIJ, CDICH, CDIYR , CDIP abbiamo menzionato solamente gli atleti che sono andati a podio. nel CDIJ nessun binomio si è classificato tra i primi tre.
      per i risultati completi abbiamo inserito il link ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

6 + sei =

Articoli correlati

There are not media published by you.