Winter Cup 2024

Ci scusiamo anzitutto con tutti i partecipanti ,a questo ormai appuntamento fisso per il dressage Lombardo, se riusciamo solo ora a pubblicare l’articolo che racconta di questa bella gara e che vuole celebrare i vincitori.
Nella Winter Cup, come di consueto, troviamo sia le gare individuali che la prova a squadre.

La Winter Cup sebbene si tratti di uno dei primi appuntamenti agonistici della stagione per gli atleti lombardi, richiama sempre un folto numero di binomi. Infatti, le gare si svolgono su 2 weekend e, in genere, dato l’elevato numero di partecipanti, su 4 giorni di competizioni ogni tappa

Per celebrare tutti gli individuali , riportiamo il “medagliere “ che ha pubblicato la @fiselombardia .

Quest’anno la prova a squadre ha visto solo cinque team iscritti . Registriamo una leggera flessione negativa di partecipanti dovuta alla mancata partecipazione di importanti scuderie , che negli anni passati hanno schierato molti binomi .

Primo fra tutti il Cavallino Riding Centre (di Nausicaa Maroni )che ha dominato la scorsa edizione , la Scuderia la Rocca (di Tiziana Villa ) che ha occupato la terza posizione nell’edizione 2023 o ancora il Club Ippico Monzese (di Laura Carnabuci ) , quarto classificato lo scorso anno e secondo invece nell’edizione 2022.

Riportiamo qui di seguito la classifica:
Prima classificata DRESSAGE LIFE (Italo Cirocchi) con 221 punti
Secondo posto per la BAIZINA (Augustinus Op de Ven) con 213 punti
Terzo posto alle Scuderie di MUSTONATE (Francesca Colombo) 208 punti
Quarta LA STELLA (Simona Santorsola )con 207 punti
Quinta Scuderie di MONTICELLO (Martina Brumana) con 203 punti.

Buona parte della riuscita dell’evento è dovuto , come sempre , anche al duro lavoro della giuria, che quest’anno era composta: da Massimo Buzzi, Agostino Guerisoli, Giorgio Bacchetta, Norma Ridi, Marina Sciocchetti e Alessandro Poncino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dieci − 5 =

Articoli correlati

There are not media published by you.