Martina Lippi alla volta della Germania

La giovane atleta Martina Lippi, plurimedagliata ai campionati italiani e con due partecipazioni ai campionati europei nel 2021 e 2023, è partita alla volta della Germania per scrivere un nuovo capitolo della sua avventura nel mondo dell’equitazione. La destinazione finale di Martina è una scuderia nelle vicinanze di Monaco di Baviera, di proprietà dell’amazzone tedesca Amelie Von Harsdorf, che gestisce una trentina di cavalli di privati.

Il primo incontro tra Amelie e Martina è avvenuto nel novembre dell’anno scorso durante uno stage presso la scuderia bavarese. Martina è partita per questa nuova avventura accompagnata dal suo fedele compagno di gare, Rubin’s Rockstar, con il quale intende mantenere lo stesso programma di competizioni e sviluppo senza alcuna variazione se non, ovviamente, migliorandolo.

I compiti di Martina presso la scuderia di Amelie riguardano la gestione della struttura e la movimentazione dei cavalli in qualità di Bereiter. 

Martina, cresciuta sportivamente con passione e dedizione grazie alle sue due allenatrici Claudia Montanari e Carlotta Canevese, sta perseguendo l’obiettivo finale di trasformare la sua passione in un lavoro, come ha osservato la stessa Martina.

L’unico obiettivo di Martina al momento è quello di acquisire e trattenere il maggior numero possibile di conoscenze che questa esperienza in Germania le potrà offrire, senza per questo nulla togliere all’ambizione di tornare un giorno in Italia e mettere in pratica tutto ciò che ha imparato. 

Noi non possiamo fare altro che aspettarti  a braccia aperte. 

Buon viaggio e buon lavoro, Martina. 

Facciamo il tifo per te, come sempre.

Martina Lippi su Rubin’s Rockstar con Amelie Von Harsdorf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tredici − cinque =

Articoli correlati

There are not media published by you.