Fonteabeti, what else?

Da parecchi anni l’allevamento Fonteabeti sta dimostrando di essere uno dei migliori d’Europa, non solo per i risultati in Italia ma perché i cavalli nati da loro stanno calcando molti rettangoli internazionali.
Per citare i più famosi ….
Farinel di Fonteabeti, comprato giovanissimo dai proprietari della Bacardi, Yeguada Ymas, ha ottenuto grandi successi in Florida con il cavaliere spagnolo Pablo Gomez Molina.

Bionika di Fonteabeti, che con Maria Vittoria Duranti ha all’attivo diversi primi posti in Internazionale ed ha già partecipato a due Europei. Bionika è anche la mamma di Franky di Fonteabeti.

Dorotea di Fonteabeti ora ai Campionati europei Children, con solo due qualifiche alle spalle, ha dimostrato grande versatilità e che potrà diventare una grande compagna di gare per Vittoria Volpi.
Ecuador di Fonteabeti, già ai 6 anni ai campionati del mondo si era fatto notare con Frederico Mexia de Almeida.

Evelyn di Fonteabeti, con Lucia Berni, che ha collezionato successo dai 4 anni sino ad oggi nello Small Tour

Ma quest’anno decisamente potremmo dire che tra qualificati e riserve è l’allevamento con più soggetti presenti nella lista degli iscritti al Campionato del Mondo dei cavalli giovani di Ermelo.
Sì perché sono ben 5 i cavalli presenti nelle iscrizioni:


Nella categoria 5 anni troviamo:
– HELLEN DI FONTEABETI, per il Portogallo di Leandro Freire
– HAPPYDAYS DI FONTEABETI, signore e signori…… per la Germania di Maxi Kira Von Platen (Helgstrand Dressage)
Nei 6 anni
– GOCCIA DI FONTEABETI per l’Italia del Carabiniere Francesca Rapazzoli
Riserva: GOLIA DI FONTEABETI per il Portogallo

Nella 7 anni:
Riserva per l’Italia: FRANKY DI FONTEABETI sotto la sella di Nausicaa Maroni

Direi una grande soddisfazione per il patron Riccardo Volpi, che nel corso degli anni ha saputo valorizzare sempre di più il suo allevamento con passione e competenza.
Non è certo da dare per scontato che persone del calibro di Ulf e Lisa Moeller vengano in Italia a scegliere dei soggetti, non siamo proprio ben visti dai teutonici come allevatori, ma Riccardo è ormai conosciuto da anni poiché seleziona i migliori stalloni per le sue fattrici, e che i general manager della Helgstrand Dressage vengano da loro a comprare è davvero un grande risultato di anni di selezione e bel lavoro.
Non solo loro hanno scelto un futuro campione presso l’allevamento di San Sepolcro, anche una notissima amazzone internazionale, che però ha chiesto il silenzio stampa, ha scelto un Fonteabeti….. ne sentirete parlare presto !!
Non possiamo che fare i complimenti a questa eccellenza italiana, un grande orgoglio.
Bravo Riccardo e tutto il Team Fonteabeti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

11 + 4 =

Articoli correlati

There are not media published by you.