Podi su podi a Lipizza

Numerosi i giovani del dressage italiano al CDI sloveno disputatosi dal 26 al 28 maggio.
Una location d’eccezione, quella del primo allevamento di cavalli lipizzani al mondo, che ha visto conquistare dai nostri ragazzi, oltre a numerosi piazzamenti, anche ben otto prime posizioni.

L’Italia dei pony capitanata dal cavaliere e tecnico Valentina Truppa, anch’essa presente al CDI 3*, ha centrato due primi posti sia nell’individual che team test competition da Mina Felicitas Simeone con Chica Del Sol. Anche il freestyle pony ha visto un podio tutto italiano, capitanato questa volta da Camilla Maniezzi e Big dresscode.

Le categorie Children hanno fatto suonare l’inno in tutti e tre giorni grazie alle bellissime performance della piccola di casa Fonteabeti, Vittoria Volpi e Dorotea di Fonteabeti. Podio children rimasto invariato per tutto il weekend che ha visto rispettivamente, alternandosi tra loro, al secondo e terzo posto: Matteo Borghesi con Grace DBG e Monica Scotto di Carlo con Flora del Castegno.

Nelle categorie riservate ai cavalieri Young Rider troviamo al primo posto, sia nell’individual competition test che Young Rider freestyle to music, la nostra Martina Lippi e il suo Rubin’s Rockstar.

Giovanissimi a caccia di qualifiche a parte, nelle categorie riservate ai giovani cavalli abbiamo nella 5 anni Carolina Carnevali e Frangelico. Nel cdi 1 Lucia Berni e la sua Evelyn di Fonteabeti sono autrici di un terzo posto nell’intermediate 1 freestyle to music.
Nel cdi-w l’unica rappresentante azzurra è stata Norma Paoli con il suo stallone lusitano Ganjes, con il quale sfiora il podio in gran prix freestyle con la percentuale del 69%.
Il cdi 3* trova nell’ordine di partenza: Valentina Truppa con Smile di Fonteabeti, Ester Soldi con Dakar e Carolina carnevali con Drew Doughty. Migliore delle amazzoni italiane è stata l’amazzone del centro sportivo dei carabinieri Valentina Truppa con due 4° posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

7 + 9 =

Articoli correlati

There are not media published by you.