Maurilio Vaccaro fa suonare l’inno di Mameli a Motesice

Lo scorso weekend il cavaliere paralimpico grado 3 Maurilio Vaccaro ha presentato allo CPEDI*** di Motesice (Rep Slovacca) il suo nuovo cavallo Rolex. Rolex è un castrone Oldenburger di 8 anni acquistato pochi mesi fa in Italia da Andrea Giovannini.

Maurilio da alcuni anni si è trasferito in Slovacchia dove assieme alla compagna Lucia Krivosudska si allena e insegna sia paradressage che dressage. La coppia ha comprato recentemente alcuni nuovi soggetti per il progetto di formazione di cavalieri di dressage e paradressage che porta avanti in Repubblica Slovacca, ma, ovviamente, anche per puntare ad un posto per Parigi 2024 per entrambi!

Rolex è proprio uno di questi cavalli e si è rivelato un’ottima scelta per Maurilio! A Motesice montato dal cavaliere italiano ha vinto il Grand Prix A con il 70,611%. I punteggi delle altre due prove: 65,722% nel Grand Prix B e quasi 69% nel Freestyle sono valsi al binomio la medaglia d’argento dietro al cavaliere tedesco Steffen Zeibig.

Davvero un inizio di stagione notevole per Maurilio che in pochi mesi è riuscito a far debuttare Rolex in uno CPEDI*** conquistando una vittoria e due secondi posti!

Maurilio e Lucia hanno a disposizione numerosi cavalli di qualità tra cui Hamilton J (KWPN x Bretton Woods) acquistato sempe da Andrea Giovannini, Libel Van de Leenakker femmina belga di 12 anni (x Don Schufro) presentata da Lucia proprio a Motesice e Alter Ego, l’hannover precedentemente montato da Beatrice Nucci nelle categorie junior.

Il motto di Maurilio è “voglia di esistere e non mollare mai”. Le prestazioni di Motesice confermano che la sua determinazione e il suo talento sono stati premiati!  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 − 16 =

Articoli correlati

There are not media published by you.