Grandi novità per la junior Chanel Moncecchi

La talentuosa juniores con doppia cittadinanza, italo-svizzera, ha deciso di scegliere la bandiera tricolore e anche per il 2023 monterà per l’Italia.

La novità soprattutto riguarda il suo cambio di residenza sportiva italiana, infatti non farà più parte del Team Dressage Life ma sarà seguita dall’amazzone Carolina Carnevali, tesserata presso il Centro Ippico Montebello e sotto la supervisione tecnica di Elena Fernandez, atleta spagnola naturalizzata Svizzera che ha fatto parte della squadra elvetica nel 2021 agli Europei di Hagen con il cavallo Sueno II.

La rottura del rapporto con Norma Paoli e Italo Cirocchi è arrivata dopo molte discussioni riguardanti la carriera futura di Chanel.

Elena Fernandez sarà il tecnico di Chanel in un lavoro di collaborazione armoniosa con Carolina Carnevali che farà da referente per l’Italia, loro due saranno le mentori di Chanel per preparare e portare a termine al meglio la stagione di gare 2023.

Il fedele compagno di gare di Chanel si chiama “Da Vinci”, castrone sauro esperto ad alti livelli acquistato da Helgstrand circa 10 mesi fa. Insieme stanno facendo un ottimo lavoro ma non è finita qui perché Chanel ha anche un altro cavallo acquistato da poco  presso la Blue Hors: si chiama Vagant ed ha 7 anni, sarà un ottimo cavallo per il futuro.

L’obiettivo per questo 2023 è quello di partecipare ad importanti concorsi di livello internazionale e se le condizioni lo permettono, qualificarsi per i Campionati Europei Juniores che si svolgeranno in Germania a luglio.

Fonte: Famiglia Moncecchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

12 + 2 =

There are not media published by you.