First Choice B approvato nell Stud-Book Hannover

Lo stallone FIRST CHOICE B (Fidertanz x Rubiloh), con il nome ‘allevatoriale’ Fiderloh Del Roncone, in data 3 novembre è stato approvato nello stud-book Hannover.

First Choice B è stato acquistato dalla sua proprietaria Eleonora Perroni nel 2014, all’età di 3 anni, all’asta élite di Verden.

Prima dell’approvazione nello stud-book Hannover First Choice B è stato approvato anche in altri stud-book: SBS (Belgio), Oldenburg (Germania) e Mipaaf (Italia).

Per Eleonora l’approvazione in Hannover è sempre stato un obiettivo da raggiungere.

Eleonora ha deciso di fare richiesta, non appena, First Choice B ed il suo cavaliere Victor Alfonso Pomares, hanno raggiunto i risultati sportivi necessari per potere essere visionati dalla severissima commissione Hannover.

L’approvazione in uno stud-book, come quello Hannover, è già di per sé il sogno di ogni allevatore ma in più, poter presentare e ottenere la licenza di un proprio soggetto in occasione dell’annuale e prestigiosa approvazione degli stalloni è motivo, senza alcun dubbio, di ulteriore orgoglio.

L’iter per l’approvazione si divide in due prove: una prova montata e una prova morfologica. Al termine della visione i commenti sono risultati, evidentemente, positivi e come ci racconta la stessa Eleonora, proprietaria ed allevatrice, l’emozione di sentirsi dire: ‘complimenti il tuo cavallo è stato approvato nello stud-book Hannover!’ non ha eguali.

Ad essere anche molto soddisfatto di questo traguardo non è solo Eleonora ma anche Victor Alfonso Pomares, cavaliere di First Choice B.

Per Victor questo è il quarto stallone che viene approvato sotto la sua sella, e per lui essere vicino ad un allevatore in occasione di traguardi di questo genere è motivo di enorme orgoglio professionale.

Ma le emozioni per Eleonora e Victor non sono finite con l’approvazione di First Choice B, anzi la licenza è stata solamente una parte di un weekend da incorniciare.

Il sabato, prima della famosissima asta degli stalloni di 2 anni e mezzo, come di consueto si tiene un piccolo show dedicato agli allevatori.

Quest’anno ad essere stata premiata come ‘fattrice dell’anno’ è stata Reverie, madre di First Choice B , For Dance (di proprietà dell’allevamento Sosath) e di First Famous (stallone che ha partecipato per l’Australia alle Paraolimpiadi di Rio 2016) .

E così mentre Reverie riceveva il prestigioso riconoscimento, First Choice con Victor e For Dance con Ninja Sosath, hanno avuto l’onore di chiudere la cerimonia di premiazione con un’emozionante performance.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dieci − 6 =

Articoli correlati

There are not media published by you.