Una casa per la vita per il Pony Giallo

F.s Coco Jambo (FS Champion de luxe x Dressman I) con all’attivo ben tre partecipazioni Europee; di cui una nel 2014 con l’amazzone olandese Febe Van Zwambagt e due con l’ormai junior Edoardo Zara, rimarrà e continuerà la sua carriera in Italia.

Il pony giallo, dopo aver dato tanto ad Edoardo è diventato anche qualcosa di più di un semplice pony, è un vero e proprio membro della famiglia. Edoardo e Coco hanno viaggiato in giro per l’Europa, hanno condiviso momenti indimenticabili tra cui le prime esperienze internazionali e due ottime partecipazioni ai campionati europei. Coco ha lasciato un segno indelebile nel cuore di Edoardo ed è per questo che il pony giallo merita una casa per la vita, e questo è quello che avrà.  

Ed è dall’ottima forma di Coco e la grande passione e voglia di imparare di Matilde che è nato un nuovo binomio, di cui siamo certi sentiremo presto parlare. Matilde è una ragazzina di 11 anni, molto appassionata e giudiziosa che viene da una famiglia di sportivi professionisti; la mamma è una pallavolista di Serie C;  il papà, portiere da sempre, ora è vice-presidente ed allenatore di una sua squadra di calcio ed il nonno a sua volta ex calciatore. Insomma il dna e il sangue che scorre nelle vene di Matilde fanno di lei un’aspirante amazzone di successo provenendo da una famiglia che sicuramente le ha trasmesso valori come l’impegno, il sacrificio che uno sport richiede, l’importanza del tempo dedicato all’allenamento e che a volte si vince ma sono più le volte in cui si impara dai propri errori, l’importante è uscirne più forti di prima. 

Matilde monta presso la Scuderia San Giacomo da quasi 2 anni e in questa stagione agonistica 2022 ha debuttato nelle ludiche montando un’altra vecchia gloria di Edoardo, un professore tutto pezzato di nome Pigro. Matilde e Pigro hanno conquistato già parecchi podi e con percentuali di tutto rispetto.

Da novembre invece le cose iniziano a farsi serie e Matilde comincerà ufficialmente con Fs Coco Jambo, il cui debutto è atteso nello stesso mese. Matilde ha tanto da imparare, Coco tanto da insegnarle e il futuro davanti a loro è radioso. 

Siamo sicuri che tra non molto noi di Tuttodressage ci troveremo a scrivere di una delle gesta di questo binomio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due + due =

Articoli correlati

There are not media published by you.