Bartz, un pezzetto di Italia in Portogallo

Si è appena conclusa la prima settimana di CDI a Cascais e noi di tuttoDressage vogliamo ritagliare un articolo per parlare di questa famiglia che porta un po’ di italianità nel mondo.
Avete presente quando spesso ci sentiamo ripetere “la famiglia del Mulino Bianco non esiste” ??? E invece sì, in Portogallo c’è e montano tutti per l’Italia: sono i Bartz.
In Portogallo vivono nella splendida Cascais, sull’oceano Atlantico, dove il clima è sempre fantastico e gestiscono un centro ippico, il Costa de Estoril.

Ogni anno si prodigano per organizzare un eccellente concorso Internazionale, scegliendo sempre giurie di alto livello che garantiscono ai concorrenti un’altissima professionalità nel giudizio.
In questa prima settimana i colori dell’Italia hanno riempito ben tre settori, YR J e PONY.
È Melanie, la più grande delle sorelle, che monta in YR con il suo Delgado e fa suonare l’inno due giorni di fila con percentuali davvero alte , 69,4% e 68,9%.

Lisa al suo debutto Junior è subito al primo gradino del podio con Diary Dream a 69,2% e seconda nell’Individual con 67,7%.

E la più piccola Salomè non è da meno: terzo posto a 66,5% e terzo posto individual a 67,5% con il pony Derano.
Un vero peccato che le distanze a volte sono incolmabili per gli innumerevoli impegni dei nostri atleti, scolastici per i più piccoli e di scuderia per i professionisti, perché varrebbe davvero la pena passare due settimane nella splendida location dei Bartz pronti ad accoglierci con il loro sorriso e la loro voglia di far bene per lo sport italiano.
Questa settimana vi terremo informati sui prossimi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

9 − 3 =

Articoli correlati

There are not media published by you.