Federico Lunghi, noto a tutti come “Fedone”, è ritornato sui campi gara più carico che mai

Ad inizio anno aveva ottenuto ottimi piazzamenti al CPEDI*** di Ornago al Malaspina svoltosi in Febbraio. Ad aprile, purtroppo, il brutto incidente: il cavaliere paralimpico ha subito un serio infortunio cadendo da cavallo durante un allenamento. La caduta lo ha costretto a sospendere per qualche mese l’attività equestre e lo ha tenuto lontano dalle competizioni.

Fedone, con la grinta e la perseveranza che lo contraddistinguono, è risalito in sella appena gli è stato possibile ed è riuscito a partecipare agli appuntamenti di fine anno: la Coppa delle Regioni paralimpica alle Siepi di Cervia e il Concorso di Natale organizzato dalle Scuderie della Malaspina di Ornago. In entrambe le occasioni ha ottenuto gli ottimi punteggi a cui ci ha sempre abituato, vincendo a Cervia il Trofeo Freestyle grado IV con una percentuale di oltre il 71% in sella al suo campione Laudario.

Siamo tutti molto felici di aver ritrovato sui campi gara questo cavaliere che ha entusiasmo e spirito sportivo da vendere! Il team di Tutto Dressage si congratula con Fedone per i successi sportivi.