Thamar Zweistra – Un’amazzone a 5 stelle

Nel 2000 medaglia d’argento agli Europei a squadre e quinto posto individuale in Juniores, nel 2002 sempre argento a squadre e quarto posto individuale negli Young Riders, ma nel 2003 ha fatto la storia diventando campionessa europea Young Rider.

Nel 2016 ha classificato il suo 21° cavallo in Gp.

Trentaquattresima nella Fei Dressage World Ranking, l’amazzone olandese Thamar Zweistra a soli 39 anni ha fatto debuttare in Gp il ventottesimo cavallo preparato da lei. Avete letto bene, non è un errore di stampa! La Zweistra può annoverare una trentina di cavalli portati sino a livello Gp. Ben felici e orgogliosi di questo traguardo saranno a Shore, dove l’amazzone si allena, fa l’istruttore e si occupa delle vendite dei soggetti della scuderia Stal Hexagon, addestrando ogni anno cavalli, partendo dai puledri sino ad arrivare al Gran Premio.

Il suo motto è “mantenere un lavoro vivace e interessante per il cavallo. Non bisogna sempre proporre esercizi difficili ad un cavallo, altrimenti perderemo la sua attenzione e la sua buona disponibilità al lavoro. Io cerco di mantenere il lavoro divertente inserendo uno o due esercizi difficili in mezzo ad esercizi che piacciono ed è così che ottengo un cavallo felice di lavorare con me e per me.”

Ci piace raccontare queste storie perché siano di ispirazione alle giovani generazioni che leggono e facciamo ancora i nostri complimenti a Thamar per il suo talento!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre + 20 =

There are not media published by you.