XLII P.S.I Auction conclusa

Si è conclusa lo scorso 11 dicembre 2021, con numeri da record, la 42esima asta del Performance Sales International presentata dai fondatori Ullrich Kasselmann e Paul Schockemohle.

49 in tutto, tra linea da salto ostacoli e dressage, i soggetti presentati. Il totale dell’asta ammonta a  19.538.000 euro. Il costo medio per un cavallo da dressage è stato di 369.625 euro. Le offerte pervenute sono arrivate da clienti provenienti da: Germania, Italia , Svezia, Francia, Spagna, Corea, Marocco, Messico, Stati uniti e tanti altri.  

Il best price assoluto dell’asta è stata Londina PS (Carembar de Muze (London) x Chacco-Blue), una femmina di 7 anni con linea da salto ostacoli, aggiudicata da acquirenti svizzeri per la modica cifra di 1.950.000 euro. 

Il best price per la linea da dressage è stato Furst Bayram (Fürstenball x Sir Donnerhall I), castrone oldenburg di 5 anni battuto per 1.700.000 euro che rimarrà in terra teutonica e, più precisamente, in Bavaria nelle scuderie di Yara Reichert. 

Furst Bayram

Il secondo top price è stato lo stallone oldenburg di 4 anni Fashion Prinz (Furst Romancier x Sarkozy) venduto per 750.000 euro.

Il Terzo top price è stata una femmina oldenburg di 4 anni, Zauberin (Zonik x Sir Donnerhall), venduta per 560.000 euro all’amazzone young rider tedesca Luca Sophia Collin.

Al termine dell’asta, Paul Schockemohle da orgoglioso allevatore comunica che: “questa è stata l’asta più riuscita ed è stata anche il risultato di un grande allevamento che ho portato avanti negli ultimi 20 anni. Per me, come allevatore, è un grande successo per la qualità dei cavalli presentati. 18 cavalli dei 25 della linea da dressage provenivano da Lewitz”. 

Ulli Kasselmann invece conclude dicendo: “abbiamo sviluppato un formato completamente nuovo quest’anno, i clienti sono stati molto contenti, l’atmosfera era familiare. Sono lieto di questo fine anno di successo, l’asta P.S.I ha dimostrato ancora una volta la sua fama oltre i confini nazionali”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × 3 =

Articoli correlati

There are not media published by you.