ALLEVAMENTO “I DUE MERLI”: STORIA DI UNA GRANDE PASSIONE

In una mattina d’estate noi della redazione di TuttoDressage ci siamo recati presso l’allevamento di Pura Razza Lusitana di Paolo e Valentina Merli. Il papà di Valentina, Paolo, non solo si occupa dell’allevamento dei cavalli, ma anche di bovini, suini e prodotti da coltivazione, oltre alla sua professione di osteopata…insomma, un uomo tutto fare!!

La figlia Valentina, invece, pratica la disciplina del dressage e compete a livelli internazionali nelle categorie Junior, oltre ad occuparsi dell’allevamento insieme a papà Merli!!

“Com’è nato il vostro allevamento?”

Valentina Merli: “Il nostro allevamento nasce nel 2012 in un contesto famigliare e dalla forte passione per la razza Lusitana di papà Merli, il boss!! Ci è stata regalata una fattrice lusitana e da lì è nato tutto.”

“Dove è situato e com’è strutturato?”

Valentina Merli: “L’allevamento è situato a Zanica, in provincia di Bergamo e abbiamo circa 3 ettari di terreno con paddock dove vivono i cavalli allevati!”

“Da quante fattrici, puledri e stalloni riproduttori è formato?”

Valentina Merli: “Abbiamo 10 fattrici, 15 puledri e 2 stalloni riproduttori.”

“Avete qualche nascita in programma?”

Valentina Merli: “I puledrini di quest’anno sono già nati tutti nel mese di marzo!”

“Avete già qualche cavallo dell’allevamento impegnato nel mondo delle competizioni?”

Valentina Merli: “No, i puledri che sono nati a inizio 2012 sono stati tutti venduti perché si sa che iniziare un allevamento non è così semplice e prima che vengano fuori buoni prodotti per il dressage ci vuole un bel po’ di tempo!! Ora inizieremo la doma dei puledri di 3 anni, che per noi posso avere futuro nelle competizioni!”

“Com’è il rapporto lavorativo con sua figlia Valentina?”

Paolo Merli: “È un rapporto di condivisione anche nelle scelte aziendali mentre prosegue la crescita professionale di Valentina!”

Se siete degli amanti della Pura Razza Lusitana e volete acquistare dei bei soggetti, andate a trovare Paolo e Valentina presso il loro centro!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × 2 =

Articoli correlati

There are not media published by you.