INTERVISTA A MARIA VITTORIA DURANTI E GINEVRA BIANCO: YR SELEZIONATE PER GLI EUROPEI 2020

Per immortalare le emozioni dei binomi che prenderanno parte agli Europei di Oliva Nova (ESP), continuano le interviste agli atleti convocati!! Percorriamo quindi i “dietro le quinte” di Maria Vittoria Duranti (che monta presso l’allevamento Fonteabeti ed è proprietaria di Bionika di Fonteabeti, nata e allevata da Riccardo Volpi), allenata da Frederico Mexia e Ginevra Bianco (tesserata presso il centro equestre Capricorno e allenata da Micol Rustignoli )

Maria Vittoria Duranti e Bionika di Fonteabeti

“Convocazione arrivata! Te l’aspettavi oppure no? Qual è stata la prima cosa che hai pensato quando ti è arrivata la lettera dalla Federazione?”

Maria Vittoria Duranti: “Quando mi è arrivata la lettera di convocazione dalla Federazione sono stata molto contenta. Devo dire che visto il percorso positivo che abbiamo avuto io e Bionika quest’anno, me lo aspettavo. Sono molto soddisfatta che il lavoro abbia portato i suoi frutti!”.

Ginevra Bianco: “Quest’anno sono state davvero inaspettate! L’incertezza c’è stata fino all’ultimo e l’arrivo della convocazione è stata un’emozione immensa! È un momento che aspettavo da tanto tempo e a cui ambivo!”.

“Dopo la convocazione hai già festeggiato oppure per scaramanzia si rimanda tutto dopo i campionati?”

Maria Vittoria Duranti: “Non si sa mai, per scaramanzia meglio rimandare i festeggiamenti a dopo i campionati!”.

Ginevra Bianco: “Per adesso ho rimandato i festeggiamenti dopo il mio esame di maturità!”.

Ginevra Bianco e Dalì Salvador

“Prima volta a un campionato Europeo. Che cosa ti emoziona di più all’idea della partenza? Al di là della gara in sé”

Ginevra Bianco: “Tutto il contesto di una competizione così importante e poter legare e fare gruppo con le ragazze della squadra”.

“Che cosa ti emoziona di più ogni volta dei campionati Europei?”

Maria Vittoria Duranti: “Non è il mio primo campionato, ma diciamo che lo scorso non era andato a buon fine. Sono molto contenta di partire, passare del tempo con tutte le mie compagne di squadra e fare una bella esperienza!”.

“Campionati in riva al mare si può dire…farai una scappatella in spiaggia in spiaggia o focus al 100% sulla gara senza distrazioni?”

Maria Vittoria Duranti: “Non saprei, sicuramente non il giorno della gara, ma nei momenti liberi un giorno in spiaggia si potrebbe anche fare!”.

Ginevra Bianco: “Con il mare così vicino credo che una scappatella in spiaggia si possa fare e poi massima concentrazione per la gara!”.

Un grosso in bocca al lupo a entrambe! Go Italy!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × uno =

Articoli correlati

There are not media published by you.