INTERVISTA AL TEAM AIRONI SELEZIONATO PER GLI EUROPEI 2020

Sono stati da poco annunciati i binomi che parteciperanno agli Europei 2020 di Oliva Nova (ESP) e noi della redazione Tutto Dressage abbiamo pensato di porre qualche domanda partendo dal Team “Gli Aironi” che con le sue front women Carlotta Canavese e Claudia Montanari hanno ben 3 binomi convocati!!!

Ricordiamo ai lettori che Claudia è stata ed è un grande cavaliere per l’Italia, un’amazzone che ha sempre dimostrato di saper costruire cavalli e binomi a livelli molto alti ed ogni anno presenta sempre nelle squadre degli Europei degli allievi preparati e con spirito vincente.

Martina Lippi e Rubin’s Rockstar

“Convocazione arrivata! Te l’aspettavi oppure no? Qual è stata la prima cosa che hai pensato quando ti è arrivata la lettera dalla Federazione?”

Anna Barazzoni, categoria children: “Ci speravo tanto…Ce l’abbiamo fatta!!! Dopo tanto lavoro è stata una gioia indescrivibile”.

Riccardo Spagni, categoria children: “Me lo immaginavo e ci speravo tanto. Appena l’ho ricevuta mi sono emozionato e ho pensato subito ad organizzare il viaggio e a cosa portare per la cerimonia di apertura”.

Martina Lippi, categoria young rider: “Quando mi è arrivata la lettera della Federazione ero felicissima perché finalmente si avverava un sogno che inseguivo da tempo. Colgo l’occasione per ringraziare le mie istruttrici Carlotta Canavese e Claudia Montanari e tutti gli sponsor che hanno sempre creduto in noi”.

“Dopo la convocazione hai già festeggiato oppure per scaramanzia si rimanda tutto dopo i campionati?”

Anna Barazzoni e Tango del Castegno

Anna Barazzoni: “Ho già festeggiato con la mia famiglia e presto anche con Claudia, Carlotta e tutto il team Aironi”.

Riccardo Spagni: “No, non abbiamo festeggiato, ma aspetterò la fine dei campionati!”.

Martina Lippi: “Per scaramanzia si rimanda tutto dopo i campionati sperando di poter festeggiare dei buoni risultati!”.

“Prima volta a un campionato Europeo. Che cosa ti emoziona di più all’idea della partenza? Al di là della gara in sé”.

Anna Barazzoni: “È il mio primo campionato e l’emozione più grande (oltre alla gara) è essere in Spagna per rappresentare la mia nazione”.

Martina Lippi: “Essendo il mio primo campionato Europeo penso che ogni cosa sarà emozionante, dalla partenza al ritorno, il tutto condiviso coi miei compagni di squadra!”.

Riccardo Spagni e Cesan

“Che cosa ti emoziona di più ogni volta dei campionati Europei?”

Riccardo Spagni: “Io ho già fatto un campionato e la cosa che mi emoziona di più dei campionati è la cerimonia di apertura e le gare, soprattutto se vanno molto bene!”.

“Campionati in riva al mare si può dire…farai una scappatella in spiaggia in spiaggia o focus al 100% sulla gara senza distrazioni?”

Anna Barazzoni: “Alla spiaggia penseremo a campionati finiti. Io e Tango cercheremo di dare il meglio in gara!”.

Riccardo Spagni: “Credo di andare di sicuro al mare qualche volta!”.

Martina Lippi: “Spero di riuscire ad andare a vedere il mare da vicino anche se non è una mia priorità, volendomi godere in tutto e per tutto l’atmosfera di questi Europei!”.

Grazie a tutti per aver risposto alle nostre domande e non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo a tutto il Team Aironi! Go Italy!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × uno =

There are not media published by you.