C’È UNA STELLA IN PIÙ CHE BRILLA NEL FIRMAMENTO JUNIORES

Durante il passato week end all’Horse Riviera Resort, Coppa Italia, è entrato in rettangolo un nuovo vincente binomio nelle categorie Junior, Simeone Mina Felicitas e Moyito.

La piccola Mina, classe 2008, si stava già facendo notare nella categoria Pony con la sua Chica del Sol con la quale ha già conquistato le qualifiche per la partecipazione in squadra ai campionati Europei con percentuali tra il 66 ed il 69%.

Mina si congratula col suo compagno di avventure Moyito

Qui a Cattolica l’abbiamo notata volare leggera in una categoria per lei a debutto e con Moyito subito ha conquistato giudici e pubblico ottenendo un 69,596% in Team ed un 70,343% in Individual.

Sotto l’attenta guida della sua mamma, Goetze Asja Katharina, bereiter dell’allevamento Fonte Abeti, Mina ha dimostrato una grande maturità tecnica ed una grande facilità nell’esecuzione degli esercizi.

Mina e Moyito in rettangolo al trotto

Moyito è stato notato dal leader di Fonte Abeti, Riccardo Volpi, montato dalla sua precedente proprietaria Francesca Cintia, che lo aveva portato a medaglia ai campionati italiani YR del 2019; da buon intenditore di cavalli ha iniziato una trattativa che ha fatto approdare il talentuoso baio a San Sepolcro (AR).

Ora speriamo che questo binomio di nuova formazione possa proseguire il percorso insieme e date le premesse, riportare l’Italia in alto in classifica agli Internazionali.

Buon lavoro da tutti noi di TuttoDressage a Mina, la mamma Asja e papà Roberto e a tutto il Team Fonte Abeti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

11 − otto =

Articoli correlati

There are not media published by you.