Valentina Truppa numero uno mondiale per Ranker

Secondo il prestigioso sito americano la nostra Valentina Truppa risulta al primo posto a livello mondiale tra le donne che praticano sport equestri agonistici nel mondo.

Valentina Truppa  (photo © Equestra Group / tuttoDRESSAGE).

Ranker è una società di media digitali con sede a Los Angeles il cui sito internet risulta nei Top 50 di Quantcast negli Stati Uniti. Il sito offre sondaggi su intrattenimento, marchi, sport, cibo e cultura con oltre 40 milioni di visitatori unici mensili in tutto il mondo.

Questo elenco di famose amazzoni le classifica in base al loro livello di prominenza e  contiene i nomi delle amazzoni più importanti e famose del mondo. Il criterio di classifica tiene conto non solo dei risultati agonistici ma in particolare di come queste donne hanno lavorato duramente per ottenere un posto al sole nello sport equestre e di come possano essere mentori ispiratrici per le altre donne che montano a cavallo.

Sono donne il cui amore per i cavalli si è trasformato in una passione per tutta la vitae che gareggiano o hanno gareggiato in dressage, salto ostacoli, gare di endurance, rodeo, corse ippiche in tutto il mondo.

Anche se questo non è un elenco di tutte le “donne equestri”, presenta oltre cinquanta nomi di amazzoni che hanno lavorato duramente per tutta la vita per raggiungere la vetta del mondo equestre. Nella classifica che vede la nostra Valentina al primo posto troviamo anche Charlotte Dujardin all’ undicesimo posto, Jessica Springstin al ventesimo, Georgina Bloomberg al ventiduesimo, Athina Onassis Roussel al ventiquattresimo.

Di seguito le top 10:

  1. Valentina Truppa (Italia) Dressage
  2. Jill Henselwood (Canada) Salto Ostacoli
  3. Amy Tryon (Stati Uniti) Completo
  4. Tinne Wilhelmsson-Silfvén (Svezia) Dressage
  5. Chantal Sutherland (Stati Uniti) Galoppo
  6. Dorothee Schneider (Germani) Dressage
  7. Caroline Powell (Nuova Zelanda) Completo
  8. Vittoria Panizzon (Italia) Completo
  9. Claudia Fassaert (Francia) Dressage
  10. Hawley Bennett-Awad (Canada) Completo

Link alla classifica originale sul sito di Ranker.com

There are not media published by you.