Pasticcio Tryon, grande Germania immensa Werth!

Concluso anticipatamente il dressage che non assegna le medaglie freestyle, un WEG tormentato dalla minaccia dell’ uragano Florence ma che ha mostrato debolezze organizzative, lo sport in compenso: bellissimo, la Werth immensa!

Isabell Werth china in lacrime il capo su Bella Rose, forse la vittoria più bella della carriera dell’ immortale regina del dressage (photo © Petra Kerschbaum).

Cancellato il Freestyle perchè l’ Uragano Florence dovrebbe avere il maggiore impatto oggi sull’ area dei WEG, gli organizzatori prima riprogrammano la gara per lunedì ma i voli di rientro non sono modificabili per i cavall che tornano in Europa. L’ organizzazione pensa di inserire il Grand Peix Freestyle domenica mattina nell’ indoor del reining ma i cavalieri fanno opposizione e si ritirano in blocco, non c’ è tempo per ambientare i cavalli alla nuova arena. Niente titolo e medaglie Freestyle.

La Germania porta a casa un meritatissimo oro a squadre ed Isabell Werth l’ oro individuale con Belle Rose la cavalla che proprio quattro anni ai WEG di Normandia sbalordì tutti ma fu costretta al ritiro ed una lunga pausa agonistica per un infortunio…per loro quasi una favola e le emozioni e le lacrime di Isabell sono incontenibili…emozioni forti a Tryon!

There are not media published by you.