The Ride di Frederick Hart. Un regalo di Natale davvero esclusivo.

Un opera stupefacente in vendita, una delle poche in Europa ed unica in Italia di uno dei più importanti artisti statunitensi.

“The Ride” by Frederick Hart

Unica possibilità di acquistare una magnifica scultura in resina acrilica “The Ride” opera di Frederick Hart (1943-1999). Firmata, datata nel 1990 e numerata. Quest’ opera misura circa 41 x 48 x 18 cm.

Solo acquirenti seri ed interessati per maggiori informazioni scrivere a redazione@tuttodressage.it

“The Ride” by Frederick Hart

Hart ha conquistato l’ attenzione del pubblico e dei critici per la sua  The Creation Sculptures nella facciata ovest della Washington National Cathedral. La cattedrale, sita in Washington, D.C. è la sesta più grande cattedrale in stile gotico al mondo.

Uno dei monumenti più visitati in Washington, D.C. è l’ eroica statua in bronzo Three Soldiers realizzata da Frederick Hart, sita al Vietnam Veterans Memorial, voluta dal Presidente Ronald Reagan nel 1984.

Diversi busti realizzati da Hart sono installati al Senato statunitense.

Hart è stato un pioniere nell ‘ uso di resine acriliche trasparenti per creare sculture suggestive in cui una scultura si trova all’ interno di un altra creando magiche suggestioni di luce e di trasparenze.

Nel 1997, Hart ha donato la sua opera The Cross of the Millennium al Papa Giovanni Paolo II  durante una cerimonia privata al Vaticano.

Hart è stato insignito della National Medal of Arts, la più alta onorificenza conferita dal governo degli Stati Uniti d’ America nel campo artistico.

There are not media published by you.