Valentina Truppa alle Olimpiadi di Rio con Fixdesign Chablis!

Italia in Brasile con una squadra di Completo, e un binomio a titolo individuale nel salto ostacoli e nel dressage

Valentina Truppa e Chablis voleranno a Rio de Janeiro per le Olimpiadi. (photo © tuttoDRESSAGE).
Valentina Truppa e Chablis voleranno a Rio de Janeiro per le Olimpiadi. (photo © tuttoDRESSAGE).

Italia degli sport equestri “pronta a volare”. Tecnici e team manager azzurri delle tre discipline olimpiche hanno scelto i nomi dei sei azzurri che tra 18 giorni esatti scenderanno in campo per difendere i colori dell’Italia nelle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro. Ecco chi sono:
Per il DRESSAGE ci sarà come era prevedibile l’ Appuntato dei Carabinieri  Valentina Truppa su Fixdesign Chablis che aveva già conquistato il posto individuale dell’ Italia per poi entrare nella short list FISE, a fare da riserva la Campionessa Italiana Micol Rustignoli su Fixdesign Corallo Nero, entrambi binomi del Centro Equestre Monferrato.

“Le tre discipline olimpiche degli sport equestri italiani – ha dichiarato il presidente FISE Vittorio Orlandidi nuovo insieme ai Giochi Olimpici dopo sedici anni. Un’impresa che non avveniva dall’appuntamento australiano di Sydney nel 2000. È frutto, senz’altro, dell’impegno e della costanza dei cavalieri e delle amazzoni che al termine di un difficile e impegnativo iter di qualifica sono riusciti a raggiungere un primo fondamentale traguardo. Le Olimpiadi rappresentano sempre il più importante obiettivo di ogni Federazione e sono sicuro che i nostri binomi si impegneranno al massimo per tenere fede al “mandato” che l’Italia degli sport equestri oggi ha conferito loro. Adesso – ha concluso il numero uno della Fise – tutti concentrati sull’ appuntamento a cinque cerchi che terrà impegnati addetti ai lavori e appassionati per un intero mese all’insegna dello sport ai massimi livelli”. 

Articoli correlati

There are not media published by you.