Fergus il Tinker

Passa con disinvoltura dagli attacchi al rettangolo il cavallo di Alessia Sattin che ha piacevolmente stupito a Novi.

ITS Fergus ed Alessia Sattin tra le dolci colline cre circondano il Circolo di Novi. (photo © tuttoDRESSAGE).
ITS Fergus ed Alessia Sattin tra le dolci colline che circondano il Circolo di Novi. (photo © tuttoDRESSAGE).

Diciamolo chiaramente, non capita proprio tutti i giorni di vedere in rettangolo un robusto Irish Tinker pezzato e con i caratteristici ciuffi muoversi elegante in un rettangolo da dressage.

ITS Fergus ed Alessia Sattin in rettangolo a Novi Ligure. (photo © tuttoDRESSAGE).
ITS Fergus ed Alessia Sattin in rettangolo a Novi Ligure. (photo © tuttoDRESSAGE).

E’ accaduto a Novi Ligure durante il CDN B organizzato dal Circolo di Novi dove ITS Fergus, un Irish Tinker castrone del 2010, ed Alessia Sattin hanno debuttato in una prova di dressage.

Il dolcissimo cavallo proveniente dall’ isola di smeraldo incastonata nell’ Oceano Atlantico ha dimostrato non solo un carattere affabile ma anche un certo talento, malgrado la sua morfologia non tipica da cavallo da dressage, e sabato ha concluso 3° nella F100 con 62,531% migliorandosi poi domenica 2° nella F200 con 64,444%.

Al di la’ dei freddi numeri ci ha emozionato vedere il cuore che ITS Fergus, la sua amazzone Alessia Sattin e la sua istruttrice Laure Clementine Simonnet ci mettono nell’ addestramento e nella competizione.

La dimostrazione che quando si ama quello che si fa’ ed il proprio cavallo tutto diventa possibile ed anche quello che a prima vista si potrebbe pensare un improbabile “ballerino” diventare un leggiadro e preciso cavallo da dressage.

Bravissimi!

ITS Fergus ed Alessia Sattin (photo © tuttoDRESSAGE).
ITS Fergus ed Alessia Sattin (photo © tuttoDRESSAGE).

Articoli correlati

There are not media published by you.