Tiozzo e Remold pronti per Brno

Il cavaliere ed istruttore romano Leonardo Tiozzo scende in rettangolo con Randon nel Big Tour di Coppa del Mondo, Valentina Remold n.5 della ranking list mondiale juniores in gara con Broadway.

Leonardo Tiozzo scenderà in retangolo con Randon a Brno. (photo © tuttoDRESSAGE).
Leonardo Tiozzo scenderà in retangolo con Randon a Brno. (photo © tuttoDRESSAGE).

Tutto pronto a Brno, nella Repubblica Ceca, per ospitare il tradizionale evento internazionale 3* ed una sempre interessante tappa di Coppa del Mondo. Ed è proprio a quest’ultimo evento che, come da ormai da due anni a questa parte, il cavaliere azzurro ed istruttore del Centro Ippico Equestria di Roma Leonardo Tiozzo parteciperà in sella al fidato castrone diciannovenne Randon (Czuwaj x Rafa x Fanimo).

Quest’anno, aiutato certamente anche dalla parallela attività di istruttore, Leonardo Tiozzo ha raggiunto come cavaliere un nuovo grado di maturità. Nel corso dell’ultimo anno, oltre al doppio podio ottenuto all’evento internazionale CDI3* di Sommacampagna, ricordiamo un terzo ed un secondo piazzamento, ha partecipato con soddisfazione all’internazionale 5* di Doha ottenendo il 5° posto nel Grand Prix Special.

Forgiato dalle esperienze trascorse, per Leonardo Tiozzo e Randon è il momento di rimettersi alla prova in un’arena che in passato l’ha avuto ospite come protagonista: due anni fa, anno dell’esordio, con un eccellente 2° posto nel Grand Prix ed un argento nel Grand Prix Freestyle, l’anno successivo un doppio sesto posto, nel GP e nella prova Freestyle.

Brno è pronta e Leonardo Tiozzo e Randon hanno accettato la nuova sfida.

Ma il concorso tedesco vedrà in campo anche due giovani amazzoni, in gara nel concomitante CDI giovanile.

Valentina Remold si farà trovare pronta sulla linea di partenza del CDI-J in sella a Broadway. La giovane amazzone, che negli anni ci ha abituati a grandi risultati ed ad una crescita agonistica sensazionale, è in uno stato di grazia dopo le tante vittorie collezionate. Il CDI di Brno è per Valentina Remold ed il suo castrone Broadway, binomio n°5 al Mondo nella classifica Individuale Juniores FEI,  la fase finale di preparazione verso i Campionati Europei di Oliva Nova, dove andranno a competere alla pari con molti dei più forti binomi europei.

Nelle Competizioni della divisione Ponies, il CDI-P, vedremo in campo Cecilia Magni in sella a Fs Cascada alla ricerca di una qualifica per i campionati continentali che per i pony si svolgeranno in Danimarca nel mese di Agosto.

Articoli correlati

There are not media published by you.