Isabell Werth non sarà a Göteborg

Arriva oggi la conferma ufficiale dell’amazzone tedesca: per lei niente finale di World Cup

Isabell Werth con Don Johnson FRH vincitrice nella tappa di qualificazione di Salisburgo con Don Johnson FRH (photo © Tomas Holcbecher).

La partecipazione di Isabell Werth alla finale di World Cup in programma a Göteborg per la prossima settimana è in discussione da quando Don Johnson si è infortunato alcune settimane fa. Da allora si sono susseguiti rumors e smentite, ma mai niente di definitivo. Fino ad oggi.

In una nota, la campionessa tedesca Isabell Werth ha dichiarato di aver comunicato al comitato organizzatore del Reem Acra FEI Dressage World Cup Final che non potrà partecipare alla competizione poiché il cavallo non si è ancora completamente ristabilito. Una rinuncia difficile per l’amazzone, che tanto aveva fatto per raggiungere un buon posto nelle qualificazioni.

Isabell Werth e Don Johnson sono solo l’ultimo dei binomi a dare forfait. Prima di loro già Edward Gal era stato costretto a rinunciare a causa di un infortunio subito cadendo da cavallo, mentre Charlotte Dujardin si è ritrovata senza cavallo a causa di una disputa legale sulla proprietà di Uthopia, col quale aveva ottenuto la qualificazione. Ultima della lista, la spagnola Beatriz Ferrer-Salat ha deciso di non rischiare in un viaggio di 2500 km da Barcellona a Göteborg con le Olimpiadi di Rio ormai alle porte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici + 2 =

Articoli correlati

There are not media published by you.