Francesco Sangiorgi con Raffaldo

Grande novità nella categoria Young Riders un nuovo binomio cerca le qualifiche europee.

Francesco Sangiorgi a breve in gara con Raffaldo, quì montato da papà Pierluigi al Grand Prix di Sommacampagna (photo © tuttoDRESSAGE.it).

 

Lo abbiamo visto in gara nella prima settimana del Romeo & Juliet Dressage Tour, il cavallo Raffaldo passa dalla sella di papà Piero Sangiorgi a quella del  figlio Francesco con il quale intraprende il percorso per puntare agli europei Young Riders di Oliva Valencia a luglio.

Francesco Sangiorgi è infatti iscritto nel CDN A di Sommacampagna con il chiaro scopo di familiarizzare con il cavallo e prendere le necessarie qualifiche per competere a livello internazionale.

” Sono salito da pochissimi giorni in sella a Raffaldo ora ci mettiamo a lavorare sodo!”, è il breve commento di Francesco Sangiorgi figlio d’ arte dell’ olimpionico azzurro.

Sicuramente una novità importante che può andare a rafforzare in maniera decisa la compagine dei giovani azzurri in vista dell’ appuntamento continentale:  Raffaldo,  castrone danese di diciassette anni figlio di Come Back, è arrivato a Giugno 2015  in Italia.  E’ un cavallo di grande esperienza che ha già ottenuto in passato grossi risultati quando con Nadine Capellmann gareggiava in  Coppa del Mondo, con Piero Sangiorgi ha vinto il Grand Prix Special al CDN A della Malaspina a novembre e gareggiato con soddisfazione al CDI 4* di Francoforte a dicembre dove ha ottenuto piazzamenti lusinghieri e ottimi punteggi sfiorando il 68 per cento nel Grand Prix.

Ora il testimone passa a Francesco, buon lavoro!

Articoli correlati

There are not media published by you.