Hannoveraner Verband: 110 cavalli per dare il via al nuovo anno di aste il 23 gennaio

La Niedersachsenhalle a Verden riaprirà i suoi cancelli il 23 gennaio per l’Asta dell’Hannoveraner Verband. 110 cavalli di talento troveranno i loro nuovi padroni all’inizio del nuovo anno di aste.

Kathleen Raine and Breanna (photo © Terri Miller).

Breanna, la cavalla da dressage, sarà la punta di diamante del catalogo dell’esposizione. Ha gareggiato con successo a livello internazionale con la sua proprietaria ed amazzone statunitense Kathleen Raine dal 2012 nella premiere league di dressage. La figlia di Brenano II/Weltmeyer è nata nel 2000 presso l’allevamento di Walter Rauen e il proprietario Gerhard de Vries l’ha presentata alla 111esima esposizione d’elite nell’ottobre 2004 con il numero d’asta 16. Il gestore dell’asta Rainer Kiel l’ha descritta nella brochure informativa come una proposta di straordinaria qualità. La cavalla è stata montata da Jörn Ahrens durante l’evento e ha lasciato l’arena come uno dei più quotati cavalli. L’americano David Wrightman ha acquistato la cavalla e sotto la guida di sua moglie Kathleen Raine è diventata molto conosciuta negli Stati Uniti.

La carriera di Breanna è esemplare. La collezione dell’asta di Verden del 23 gennaio vedrà 110 giovani cavalli che cercheranno di seguire le sue orme. Le future promesse del dressage e del salto sono state selezionate accuratamente; alcune di queste mostrano, a livello di foto e video, delle buone e promettenti capacità. Jörg-Wilhelm Wegener, il manager dell’esposizione, è contento che ci sia un così grande numero di cavalli che verranno presentati in quella data. “Ciò prova che gli allevatori preferiscano la sede di Verden per presentare i loro cavalli nelle aste. Ci affidano la vendita dei loro prodotti pieni di fiducia!” La collezione di dressage comprende 73 cavalli, mentre quella di cavalli da salto ostacoli ne comprende 37. “Il prossimo anno di esposizioni inizierà con una collezione forte e di ottima qualità. Noi ci concentriamo sempre sulla presentazione di una vasta gamma di cavalli diversi per i nostri clienti” spiega Jörg-Wilhelm Wegener.

La collezione comprende pedigree, foto e video che saranno disponibili sul sito www.hannoveraner.com dal 21 dicembre. Lunedì 11 gennaio arriveranno a Verden i cavalli e, dopo un breve periodo per stabilirsi, sabato 16 gennaio inizierà la formazione per l’asta. La presentazione avverrà domenica 17 gennaio e sarà registrata dalla società Videoproduktion Kunstwerk; il video sarà disponibile online a partire da Lunedì 18 gennaio. L’esposizione inizierà Sabato 23 gennaio alle ore 15.00.

Articoli correlati

There are not media published by you.