La grande presa per il…kur!

Mancano solo 29 giorni al via dei Campionati Italiani in programma dal 26 al 29 settembre e ci siamo di nuovo con un pasticcio all’ italiana made in FISE.

Non è possibile mettere in calendario i campionati tecnici  ad Arezzo a settembre,  ed i campionati freestyle a novembre, e poi in quattro e quattr’ otto comunicare a tutti che  il campionato freestyle originariamente in programma dal 15 al 17 novembre all’ Horse Riviera Resort è anticipato a tra poco più di tre settimane.

Alla faccia della programmazione, alla faccia della serietà… i miei più vivi complimenti!

Per carità con la crisi che c’è in giro l’ infelice idea avuta ad inizio anno dal Dipartimento Dressage  di separare i due campionati era davvero assurda e quindi giusta l’ idea di far marcia indietro nel nome del buonsenso ma… questo andava fatto e comunicato per tempo, per dare a tutti le stesse possibilità di prepararsi in maniera adeguata.

D’ altra parte tutto questo tende a favorire chi già per proprie scelte di programma ha una kur pronta, penalizzando di fatto chi si è fidato della tanto celebrata programmazione anticipata,  perchè un conto è posticipare ed un altro anticipare in tempi cosi compressi da impedire l’ effettiva preparazione e realizzazione tecnica del proprio freestyle.

Chi ha preso questa decisione all’ interno della Federazione? Certo i Commissari non hanno conoscenze specifiche delle problematiche  della disciplina del dressage ma vantano la presenza di un coordinatore tecnico di ampia esperienza nazionale ed internazionale come Laura Conz che ben conosce il dressage e le difficoltà che una tale decisione crea ai concorrenti.

Insomma il solito pasticcio…però è davvero ora di finirla!

 

Articoli correlati

There are not media published by you.