REBECCA PARODI E “Duendino”.

Rebecca Parodi in premiazione con David Holmes.

La finale dei “Dressage Games” 2011 ed il “St. Lucy and Christmas Games” , organizzati dal Gid a Sommacampagna dal 9 all’11 di dicembre scorsi hanno riscosso un successo di partecipanti che è andato al di là di ogni più rosea aspettativa : i circa 290 binomi partenti infatti sono stati un dato veramente eccezionale per il dressage italiano.

Il concorso è stato l’occasione per Rebecca Parodi, giovane amazzone tortonese di 12 anni con la passione per il Dressage e per il Cavallo Spagnolo, di dimostrare le potenzialità della Razza PRE in questa disciplina.

Rebecca , che monta a cavallo da quando aveva 6 anni, dopo l’incontro alla fine del 2009 con la sua attuale istruttrice Nausicaa Maroni del “Centro Equestre il Cavallino” di Rosate (MI), ha cominciato a gareggiare in dressage e già lo scorso anno si era aggiudicata il Trofeo “Future Promesse under 13” Regione Lombardia, sempre con il GID, montando il PRE Carinoso LXXXVII.

L’ amazzone piemontese, che periodicamente ha la possibilità di frequentare anche la Real Escuela Andalusa del Arte Ecuestre di Jerez de la Frontera (la culla del Dressage spagnolo), è da sempre affascinata dai movimenti e dalle “Arie” naturalmente elevate dei Pura Razza Spagnoli che , unite all’arte ed alla tecnica dei “Jinetes Profesores” dell’Accademia di Jerez, trasmettono emozioni inaspettate a chi li osserva , sia in gara che in occasione degli spettacoli di cui sono spesso protagonisti.

Rebecca con Ernest Bachinger, Direttore della Scuola di Equitazione Spagnola di Vienna.

E proprio grazie al suo Duende CXLV , o “Duendino” come lo chiama lei affettuosamente , un PRE grigio di 12 anni, è riuscita a salire sul podio del Gid per ben 6 volte :

1° posto Dressage Games E Junior Cavalli

3° posto livello E Junior Cavalli St. Lucy

2° posto Freestyle liv. E Junior Cavalli

2° posto Finale nazionale E Junior Cavalli Assoluti

3° classificata Finale Nazionale Trofeo Gid E300 Junior Cavalli

1° posto Trofeo a squadre St. Lucy and Christmas Games

Quest’anno Rebecca ha avuto anche la bella sorpresa di essere convocata dal Comitato Regionale Lombardo della FISE quale riserva della squadra juniores che avrebbe rappresentato la Lombardia alla “Coppa delle Regioni”, che si è disputata presso l’A.S.D. Le Siepi 2010 di Cervia i giorni 19-20 novembre.

Una grande soddisfazione per una bambina che, a soli 12 anni, ha tra i suoi miti Juan Manuel Munoz Diaz , il fantasista cavaliere di Fuego XII , e Ignacio Rambla , l’olimpionico di Atene 2004 , ma non dimentica di ispirarsi ai grandi della tradizione classica del Dressage, come Reiner Klimke o Christine Stuckelberger.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.