Valentina Truppa oro assoluto

Argento per Nausicaa Maroni bronzo a Roberta Ciampa.

Valentina Truppa conquista l’ ennesimo oro ai Campionati Italiani Assoluti tecnici, argento a Nausicaa Maroni e bronzo a Roberta Ciampa (photo courtesy: FISE).

Assegnati i primi titoli ai campionati italiani assoluti di Dressage a Casale San Nicola.

Si sono conclusi con la seconda giornata i Campionati Assoluti Tecnici di Dressage che di sono svolti per la prima volta a Casale San Nicola a Roma.

La classifica del Grand Prix Special valido come seconda prova del Campionato Tecnico Assoluto ha visto nuovamente primeggiare Valentina Truppa con Ranieri (69,979%) davanti a Nausicaa Maroni con lo stallone PRE Embajador (68,533%) e terza Roberta Ciampa con Flirt (66,085%).
Valentina Truppa prevale dunque nel Campionato Senior succedendo a se stessa, ottime prestazioni di Nausica Maroni e Roberta Ciampa rispettivamente medaglia di argento e bronzo in un campionato che ha visto partecipare un numero sorprendente di cavalli a Gran Prix, nonostante le numerose defezioni.

Al momento infatti abbiamo in Italia circa venti binomi in grado di affrontare i Test di Dressage al massimo livello: in arrivo nelle scuderie degli atleti azzurri alcuni soggetti competitivi e in grande crescita alcuni giovani cavalli che hanno le potenzialità per debuttare presto a Grand Prix! Occorre lavorare con grande passione per diventare competitivi a livello internazionale.

Assente giustificata a Casale San Nicola la neo azzurra Tatiana Miloserdova che scenderà in campo nei prossimi giorni a Nizza per tentare la scalata alla qualifica individuale ai Giochi Olimpici.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.