CPEDI di Waregem: bene l’Italia

Dal 21 al 24 Aprile la squadra del pradressage è stata impegnata nella prima trasferta internazionale dell’anno a Waregem, Belgio. Hanno rappresentato l’Italia al prestigioso CPEDI*** organizzato dal club belga Quadrille: Carola Semperboni su Paul, Sara Morganti in sella a Mariebelle, Francesca Salvadé su Oliver-Vitz e Federica Sileoni con due cavalli WorldSoul: Burberry e Don Perignon. Capo equipe il tecnico federale Alessandro Benedetti.

Altissima la partecipazione all’appuntamento internazionale: diciotto nazioni rappresentate per un totale di 65 binomi partenti.

Il primo giorno, nel Team Test, le nostre amazzoni non hanno ottenuto i consueti ottimi punteggi. Unica eccezione la quarta posizione con il 70,714% di Sara Morganti e Mariebelle, cavalla che è solo alla sua seconda esperienza all’estero.

Il secondo giorno, nella prova degli Individual Test, invece, i binomi azzurri hanno rimontato. Sono scesi in campo determinati a fare meglio: Federica Sileoni/Burberry e Carola Semperboni/Paul si sono classificati quinti nelle rispettive categorie con percentuali superiori al 68%. Sara Morganti e Mariebelle hanno guadagnato una posizione e sono salite sul terzo gradino del podio nel grado I (72,215%) mentre Francesca Salvadé e Oliver-Vitz hanno vinto la medaglia d’argento nel grado III con 71,559%. Con questa bella prova Francesca e Oliver hanno registrato il loro best score!

Grazie a questi importanti punteggi tutti i binomi italiani si sono qualificati per la finale Freestyle. Nel grado I Sara Morganti e Mariebelle hanno conquistato ancora la medaglia di bronzo con un bel 74,334% mentre Carola Semperboni e Paul hanno chiuso in quinta posizione con poco meno del 70%. Francesca Salvadé e Oliver-Vitz hanno mancato il podio per un soffio del grado III finendo in quarta posizione con 71,800%. Anche Federica Sileoni e Burberry hanno sfiorato il 70% e si sono aggiudicate il settimo posto in grado V.

I punteggi totalizzati dai binomi italiani nelle due prove tecniche hanno permesso all’Italia di guadagnare la quinta posizione nella gara a squadre. 

Facciamo i complimenti al team italiano per gli ottimi risultati ottenuti! La prossima tappa in programma è lo CPEDI di Kronenberg (Paesi Bassi) che si svolgerà dal 17 al 19 di giugno.

Per le classifiche complete del concorso visitate il link: https://www.quadrille.bz/nl/resultaten

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sei + 2 =

Articoli correlati

There are not media published by you.