Premio Dressage 2022 – Club Cavallo Italia

Nasce il Premio Dressage 2022 Club Cavallo Italia che, nella sua prima edizione, si articolerà in 5 tappe e sarà indirizzato ai binomi partecipanti alle categorie M e D del Premio Regionale Dressage 2022:

  • Future
  • Gentleman rider livello M 1°Gr
  • Livello: Intermedio D
  • Livello: esperti D

Ma conosciamo un po’ meglio CLUB CAVALLO ITALIA, “il marchio di chi ama i cavalli”. 

Nasce nel 2002 da un gruppo di professionisti di marketing e comunicazione, che sono stati chiamati ad occuparsi di Memorial Ribot, un evento voluto per celebrare i 50 anni dalla nascita di Ribot, uno dei più grandi, forse il più grande cavallo purosangue italiano. Memorial Ribot ha fatto entrare queste persone nel mondo unico, affascinante, magico ed elegante del cavallo e dal quale non ne sono più uscite. 

L’ambizione di Club Cavallo Italia anno dopo anno cresce sempre di più … nel 2003 ha creato “Le Classiche Italiane” il primo Campionato Italiano di Galoppo che unisce sotto un unico marchio la più importante corsa di galoppo dei migliori ippodromi di tutta Italia.

Nell 2004 la storia del club continua con la creazione di “Moda & Cavalli” nel 2004 dove l’eleganza dei cavalli si unisce all’eleganza dei modelli delle migliori scuole di moda italiane.

Nel 2005 nasce “Allevamenti Aperti” con l’obiettivo di far conoscere dove nasce e vive il cavallo purosangue quando non è nei campi di gara, specialmente ai più giovani.

Seguono altre iniziative, come il “Concorso Nazionale Fotografa il Cavallo”, la creazione di “Mini Club Cavallo Italia” per i più piccoli, la “Mostra Didattica Itinerante del Cavallo” e eventi verso le scuole come il “Concorso Nazionale Disegna il Cavallo”.

Club cavallo Italia ha poi deciso di avvicinarsi anche ad un’altra disciplina, oltre all’ippica: il Dressage, disciplina dove maggiormente si può apprezzare la maestosità, la grazia e la potenza di questo splendido animale, valori che Club Cavallo Italia intende sicuramente valorizzare. 

Il premio si articolerà su 5 tappe (per tappa si intende la partecipazione alle due giornate di gare), di cui tre obbligatorie (due a scelta dei partecipanti a cui si sommerà la partecipazione obbligatoria al Campionato Regionale Dressage 2022) in queste date e nei seguenti centri ippici:

2 – 3 APRILE C.I. Il Torrione

16-18 APRILE C.I. Ippica Alessandrina CDN A

21-22 MAGGIO C.I. Il Duende

11-12 GIUGNO C.I. Ippica Alessandrina

15- 16 OTTOBRE (da assegnare) Campionato Regionale

L’iscrizione al Premio Dressage 2022 Club Cavallo Italia è gratuita e la classifica finale terrà conto della somma delle percentuali delle 2 migliori tappe.

Proprio domani avrà inizio la prima tappa che si tiene al Centro Ippico il Torrione.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

13 − tredici =

Articoli correlati

There are not media published by you.