FINISCE IL SOGNO OLIMPICO A SQUADRE PER L’AUSTRIA

Durante la sessione di training di Victoria Max-Theurer e Abegglen FH, l’amazzone austriaca ha percepito qualcosa che non andava nel suo cavallo. 

Dopo accertamenti veterinari, si è scoperto avere un ascesso alla radice di un molare! 

Victoria, molto amareggiata, ha detto: “Sono molto triste perché il nostro sogno olimpico è finito. Con il cuore pesante devo ritirarmi dal Gran Premio di Tokyo. Nell’ultima sessione di allenamento Abby non era il solito, per come lo conosco, e non sapevamo perché. Lo abbiamo fatto controllare dal veterinario della squadra e dalla clinica equina locale e ieri sera tardi gli è stato diagnosticato un ascesso acuto alla radice di un molare”. 

Inoltre, ha dichiarato che: “Il benessere dei cavalli viene prima di tutto il resto. Questo è scritto sulla pietra e non lo cambierò”, ha continuato, “Questo significa anche che oggi non possiamo entrare nell’arena olimpica per mostrare alla nostra squadra e all’Austria cosa possiamo fare, su cosa abbiamo lavorato e su cosa ci siamo concentrati in questi ultimi cinque anni. Fa male…ma la salute dei miei cavalli è la cosa più importante”.

Quindi, non avendo mandato una riserva per la squadra, l’Austria è automaticamente fuori dai Giochi!! Gareggeranno come individuali: Florian Bacher con Fidertraum e Christian Schumach con Te Quiero SF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 − nove =

There are not media published by you.