CAMPIONATI ITALIANI PARALIMPICI ASSOLUTI E FREESTYLE

In concomitanza con lo CPEDI*** del XV meeting di Somma Lombardo, le strutture del Riding Club sono state la sede dei Campionati Italiani Paralimpici Assoluti e Freestyle.

Letizia Minuti e Coriandolo

Il Grado I esordienti ha visto sfidarsi due concorrenti toscani. La categoria è stata vinta da Letizia Minuti in sella a Coriandolo. Argento per Samuele Del Carlo e Cosmos 61.

La vittoria nel Grado IV esordienti è andata all’amazzone emiliana Sabrina Mattioli e al suo Corvo Santo Stefano.

Nel Grado V esordienti un duello tutto lombardo: al primo posto Donatella Ferraris e Lacahin All Irish, mentre al secondo posto Mariavittoria Migliavacca, giovanissima amazzone che ha debuttato proprio in questa occasione in sella ad Eburon.

I campionati Grado I Tecnico Assoluto sono stati vinti dalle campionesse mondiali in carica Sara Morganti e Royal Delight. Secondo posto, invece, per Carola Semperboni e Paul, binomio nella long list per le paralimpiadi di Tokyo. Terzo posto per la brava amazzone lombarda Elisa Plebani e il suo Calvin S.

La medaglia d’oro Grado II Assoluto va al cavaliere veneto Maurizio Ungalli in sella a Funny Face 8 mentre il grado III è stato vinto dalla giovane Anita Panigalli con il suo Gabber VOD.

Nel grado IV Assoluto altra sfida lombarda: sul gradino più alto del podio sale Erica Barozzi con Pie’s Ratzinger, mentre il secondo se lo aggiudicano Virginia Colombi e Alina Bella.

Domenica è stata la volta del Freestyle.

Sara Morganti vince la categoria Freestyle grado I con una percentuale di oltre 79%! Al secondo posto Carola Semperboni con 71,556%. Bronzo per Letizia Minuti con 62,667%, mentre per un soffio Elisa Plebani è quarta con 62,5%.

Maurizio Ungalli vince il grado II con un punteggio di 67,389% e Anita Panigalli vince il grado III con 66,611%.

Medaglia d’oro per Erica Barozzi nel grado IV con 66,458% e argento per Virginia Colombi 63,083%.

Complimenti a tutti i bravissimi binomi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × quattro =

There are not media published by you.