CDI GIOVANILE: CONFERME E COLPI DI SCENA

Nello scorso CDI 3* di Ornago si sono svolte anche le gare giovanili. Importante l’appuntamento per i nostri ragazzi perché al termine di questo internazionale la Federazione dovrà prendere una decisione e formare le squadre che andranno a difendere il tricolore ad Oliva Nova (ESP) il prossimo mese ai Campionati Europei.

Andrea Sangiorgi e Freestyler

Nella categoria Junior si sono sfidati 7 binomi, tutti italiani. Vince la Team Test del venerdì Caterina Sangiorgi su TOTALLY MORE RH e 67,529%, al secondo posto Rachele Bancora e EXUPERY 7 mentre al terzo posto l’altro gemello Sangiorgi, Andrea, con il suo FREESTYLER a 65,859%.

Nell’Individual Test invece ci sono stati dei colpi di scena: rimonta di Valentina Merli che con 67,843% vince la categoria, buona la prova di Andrea Sangiorgi al secondo posto a 67,598% e terza Rachele Bancora con 65,593%. 

Eliminazione per difesa invece per Caterina Sangiorgi.

Hanno fatto i compiti a casa gli Young Rider, che nel Team Test sono staccati di pochissimi punti, con percentuali tra il 69,804% e il 69,755%.

Vittoria per il nuovissimo binomio Alice Campanella e SHOSHOLOZA 2, seconda Martina Lippi e RUBIN’S ROCKSTAR e quarta Duranti Maria Vittoria e BIONIKA DI FONTEABETI.

Quinta Beatrice Arturi e sesta Bianco Ginevra.

Beatrice Arturi col suo istruttore Francesco Zaza

Ma è il secondo giorno, dove, forse a causa di un brutto temporale, che si scatena l’inferno: Alice Campanella è eliminata per difese, Martina Lippi e Duranti Vittoria riescono a finire il test, ma con grandi difficoltà ed errori. Ginevra Bianco ha un compagno di gara affidabile, ma sotto lo scroscio dell’acqua fatica a terminare la prova. Che dire, brave ragazze, avete dimostrato una grande professionalità. 

A salire sul gradino più alto è la nostra Bea nazionale, che con il suo Grandeur sfida le impervie condizioni atmosferiche e vola al 68,039%, siglando la gara e riconfermandosi nel Freestyle di Domenica con 74,533%, seguita da Duranti, Lippi e Bianco.

Mentre negli Junior la rosa di scelte è comunque un pochino più ampia perché troviamo: Volpini – Merli- i gemelli Sangiorgi – Bancora e Nucci, la scelta dei Tecnici della Federazione per gli Young Rider sembra più semplice e la squadra potrebbe essere: Arturi – Bianco – Duranti – Lippi.

Vedremo adesso quando usciranno le convocazioni, ma comunque tutti hanno fatto un bellissimo percorso con i loro istruttori e hanno dimostrato una buona maturità tecnica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

undici + uno =

There are not media published by you.