Europei di Riesenbeck: ecco chi saranno gli azzurri all’europeo paralimpico

Qualche giorno fa la FISE ha annunciato la squadra italiana paralimica che parteciperà ai Campionati Europei che si svolgeranno a Riesenbeck (GER) dal 4 al 10 settembre. Le componenti della squadra sono le stesse che hanno già rappresentato l’italia negli appuntamenti più importanti da Tokyo 2020 ad oggi. Si tratta della pluricampionessa Sara Morganti, Francesca Salvadé, Carola Semperboni e Federica Sileoni (Worldsoul).

Carola e Federica sono state selezionate rispettivamente con Paul e Burberry. Quest’anno entrambe le amazzoni hanno presentato in internazionale due nuovi cavalli ma la scelta è ricaduta sui loro binomi confermati.

Francesca e Sara, invece, hanno qualificato due binomi ciascuna. Sara potrà essere selezionata con la sua asso-piglia-tutto Royal Delight, oppure Mariebelle, cavalla con cui dal 2020 ad oggi ha ottenuto risultati eccellenti e vinto un considerevole numero diconcorsi internazionali.

Francesca potrà decidere se portare Oliver-Vitz con cui ha già montato i rettangoli degli ultimi Campionati Europei di Gotheborg nel 2019, Tokyo 2020 e i WEG di Herning nel 2022 oppure se puntare sul suo nuovo binomio con Escari. Entrambi i cavalli hanno ottenuto ottimi risultati in tutti i concorsi, perciò la scelta finale sarà difficile.

Prima riserva di squadra è Maurilio Vaccaro con Rolex, un binomio recente ma che da subito si è dimostrato molto convincente grazie ai numerosi successi conseguiti a livello internazionale.

Seconda riserva è Federico Lunghi con Duncan. Anche quello di Federico è un binomio recente, che grazie alle esperienze nazionali e internazonali è rapidamente cresciuto fino ad ottenere le qualifiche per un campionato europeo.

Il 25 agosto verrà nominata la squadra definitiva che sarà guidata dal capo equipe Alessandro Benedetti.

Auguriamo a tutti un buon lavoro e seguiremo le imprese degli azzurri in Germania. Stay tuned!

2 risposte a “Europei di Riesenbeck: ecco chi saranno gli azzurri all’europeo paralimpico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 − 4 =

Articoli correlati

There are not media published by you.