Podio insolito agli Europei Junior, molto affollato e con nuove bandiere

Nella categoria Juniores la Germania è stata inarrivabile, 4 binomi che hanno montato con qualità e precisione due giorni di riprese davvero da far mancare il fiato, se pensiamo che si tratta di ragazzi Under 18.
Comunque un podio inaspettato, l’Olanda, che forse per la prima volta nella storia arriva 10° e l’Austria grazie a tre binomi sopra il 70% conquista un argento emozionante. Stesso gradino a pari merito per la Danimarca, che già ci ha abituato a queste medaglie e bronzo per l’Inghilterra. In ogni caso ancora non sappiamo se le medaglie a squadre rimarranno tali poiché i punteggi erano comunque differenti e la FEI si è riservata di svolgere un’indagine.

La squadra italiana si è classificata 13°, buone le prove di Bartz e Vallarella, ma davvero ottima quella della Magni, che con un 69% riesce ad arrivare al 28° posto in classifica con un Personal Best Score.
Nell’individuale podio completamente tedesco, con Rose Oatley ORO, Allegra Schmitz-MorKramer ARGENTO e Lana- Pinou Baumgurtel BRONZO con punteggi tra il 78% ed il 74%.
Migliore delle italiane Maria Vittoria Magni con 68% ed un 41° posto, seguita da Lisa Bartz al 47° con 67%.
Gara sfortunata invece per Carlotta Vallarella che commette molti errori con un Jaquar poco concentrato. Ma come diciamo sempre, una gara non definisce un binomio, siamo certi che Carlotta non perderà il suo sorriso e tornerà più forte di prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattordici − 4 =

Articoli correlati

There are not media published by you.