Azzurre del para-dressage pronte per i mondiali di Herning

I campionati del modo di para-dressage si svolgeranno a Herning in Danimarca dall’8 al 14 agosto. Lunedì 8 i cavalli saranno sottoposti al vet check. Le competizioni, invece, entreranno nel vivo il mercoledì 10 e si concluderanno domenica 14 agosto con la finale freestyle.  

Tutta al femminile la squadra che rappresenterà l’Italia ai WEG di Herning. I binomi azzurri che scenderanno in campo sono gli stessi di Tokyo 2022: Carola Semperboni/Paul (grado I), Francesca Salvadé/Oliver-Vitz (grado III), Federica Sileoni/Burberry (Worldsoul) (grado V) e naturalmente le campionesse Sara Morganti/Royal Delight (grado I).

Per Carola Semperboni e Federica Sileoni, reduci da Tokyo 2020, questo sarà il primo campionato del mondo. 

Francesca Salvadé è alla sua terza partecipazione ai WEG ma la prima col suo Oliver-Vitz. Francesca ha già partecipato nel 2014 ai WEG di Caen (FRA) e Tryon 2018 (USA) con il suo storico compagno Muggel 4.

Sara Morganti ha debuttato ai WEG di Lexington in Kentucky nel 2010 con il sella italiano Dollaro De Villanova. Il binomio si era piazzato al quarto posto, a breve distanza dal podio. L’anno successivo è iniziata la magnifica storia sportiva con Royal Delight. Il binomio aveva vinto il team Test ai WEG di Caen 2014 e si era classificato secondo alla finale freestyle. Sara e Royal hanno fatto sognare tutta l’Italia ai WEG di Tryon 2018 conquistando il primo posto in tutti e tre i test con tre performance da pelle d’oca. Sara e Royal sono gli ori in carica nel grado I e si batteranno ai WEG di Herning per difendere il titolo mondiale. 

I WEG di Herning sono un appuntamento importantissimo non solo perché si sfideranno nei campi gara gli atleti più forti al mondo ma anche perché le prime 7 squadre classificate (oltre alla Francia che è nazione ospite) avranno accesso diretto alle Paralimpiadi di Parigi.

Facciamo un grandissimo in bocca al lupo a tutti i nostri meravigliosi binomi!

Sarà possibile seguire le gare in streaming e in replay sul canale FEI dressage di Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × 1 =

Articoli correlati

There are not media published by you.