La rassegna d’arte contemporanea Art&Cavallo presenta la terza edizione a Fieracavalli 2021, sostenuta da Kep Italia

Kep Italia è main sponsor della terza edizione di Art&Cavallo: non solo una mostra d’arte contemporanea a tema equestre ma un vero e proprio concorso internazionale in cui il tema è il cavallo e la sua valorizzazione etico-emotiva.

Il Salone d’arte, curato dall’arch. Federica Crestani, vedrà esposte le opere di 30 finalisti selezionati tra più di 150 artisti nel campo della pittura, scultura e fotografia. 

Alle opere migliori di ciascuna categoria saranno assegnati i premi Art&Cavallo, elargiti da Kep Italia insieme allo speciale KEP ITALIA PRIZE per una delle opere finaliste che entrerà a far parte della collezione Kep Italia e che sarà riprodotta, con un’esclusiva aerografia a mano, su di un casco Kep Italia da collezione. La cerimonia di premiazione si terrà Sabato 6 Novembre dalle ore 11.00 e sarà presenziata dall’illustre storico e critico d’arte Vittorio Sgarbi, ospite, per l’occasione, di Kep Italia. 

In foto lo speciale KEP ITALIA PRIZE assegnato nel 2020. 

Il Salone Art&Cavallo sarà allestito in cinque sezioni: l’area principale dedicata al concorso internazionale di quest’anno, l’area dei vincitori dell’edizione 2020, una nuova sezione dedicata ai “Progetti D’arte” e che aprirà lo spazio ad installazioni artistiche concepite ad hoc per il racconto di Art&Cavallo e un’area dedicata alle opere di Art&Cavallo LAB, laboratori etici che integrano l’arte ad interventi assistiti con i cavalli, dedicati alla disabilità acquisita, ai disturbi dello spettro autistico ed alle adolescenze fragili. 

Infine, non mancherà lo spazio dedicato ai quattro elementi con le opere della collezione Crestani, protagoniste delle campagne pubblicitarie di Fieracavalli. 

Fuori Fiera, la mostra collaterale di Art&Cavallo “Cavalli d’acqua, d’aria, di terra e di fuoco” sarà allestita presso la sede di Banca Passadore, nello storico Palazzo Balladoro a Verona, durante gli stessi giorni di Manifestazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 − 7 =

There are not media published by you.