CI LASCIA UN ALTRO CAMPIONE: GLOCK’S ZONIK

Glock’s Zonik, figlio di Blue Hors Zack x Romanov, stallone di 13 anni ha lasciato un vuoto incolmabile!

Zonik ha subito un infortunio poco prima di CHIO Rotterdam e il 13 luglio è stato portato in una delle cliniche tedesche più rinomate, dove ha subito un intervento!

L’operazione era andata a buon fine ma, durante il risveglio, lo stallone si è ferito gravemente agli arti posteriori, quindi i proprietari insieme all’equipe veterinario hanno deciso di sopprimerlo. Un duro colpo per loro e per il mondo equestre!!

Edward Gal e Glock’s Zonik

Zonik, allevato in Danimarca da Linette Jaeger, è stato campione nei 4 anni con Andreas Helgstrand, successivamente venduto a Gaston Glock fu affidato ad Hans Peter all’età di 5 anni e poi ad Edward Gal. Con lui ha vinto nel 2017 il Grand Prix internazionale e nello stesso anno il Grand Prix di Olimpia. In Coppa del Mondo, nel 2018, si sono classificati ottavi e hanno vinto il Rotterdam Nations Cup!

Il binomio è stato selezionato anche per i World Equestrian Games di Tryon 2018, dove hanno raggiunto il settimo posto individuale nel Grand Prix e nello Special, portando la squadra al quinto posto!

Vincono l’argento ai Campionati Europei in Olanda nel 2019 ottenendo il 78,76% nel Grand Prix e 84,27% nel Freestyle!

L’ultima gara del binomio è stata disputata, prima della pandemia, alle qualificazioni per la Coppa del mondo di Amsterdam a gennaio 2021, dove hanno registrato il loro BEST SCORE di oltre l’85% piazzandosi al terzo posto!!

Nel 2021, riaffidato ad Hans Peter, hanno conquistato la prima qualifica per i Giochi Olimpici di Tokyo col 73,152% a Compiègne e hanno vinto il Grand Prix Freestyle nel CDI4* di Le Mans con l’80,425%!!

Che dire…un cavallo meraviglioso, un ottimo stallone che purtroppo ci ha dovuti lasciare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × cinque =

There are not media published by you.