Xenia Herta Schumann brilla nei 4 anni.
Nei cavalli più giovani in bella evidenza la giovane amazzone, bene l’ esperto Mantica nei 5 e 6 anni nel nazionale di Sommacampagna dal 4 al 6 Aprile.

La sedicenne Xenia Herta Schumann , che da quest anno gareggia con passaporto italiano, è stata protagonista al CDN di Caselle di Sommacampagna, oltre alla categoria Junior dell’ internazionale dove era presente con due cavalli, ha particolarmente brillato nella difficile categoria dei giovani cavalli.
L’ amazzone si è presentata in rettangolo con un 4 anni dell’ allevamento austriaco di famiglia ed ha subito colpito vincendo per tre giorni di seguito.
Venerdì la giovane Xenia Herta Schumann si è infatti imposta con Xenia’s Kleine Furstin ed un punteggio di 7,66 davanti a Martina Ghilardi con Alterego del Chirone (7,3) e Francesco Neri su Dottorhouse della Monica (7,04). Ripetendosi poi sabato con il punteggio di 7,7 e vincendo anche domenica con 7,54 punti.
Nei 5 anni primeggia Stefano Mantica con Hero B che vince il Preliminary di sabato (7,82) mentre Alessio Corradini domenica nel Final test segna 6,52 punti.
Ancora Mantica nei 6 anni che vince il Preliminary Test insieme a Cortes del Vergante (8,04) venerdì e bissa sabato con 7,32 punti mentre domenica Michele Toldo nel Final test segna 6,88 punti con Santiago.